Ma è giusto che sia cosi? (love>)

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Credevo di averla lasciata alle spalle e invece a distanza di 1 mese dal quale non l'avevo mai pensata è tornata li' nei miei pensieri.....ma non deve esserci.
Dicono che è dura, adesso capisco quanto, e forse il mio dolore sta nel fatto che stavo da Dio quando era per me, e adesso che è finito tutto anche se da tempo quasi a ritardo scoppia un fuoco per lei.
Ho paura di rivederla, di vederla con un altro , di sapere che è stata con un altro, ho paura di farmi male pensando che ci moriva per me ma non è bastato. Adesso è andata.
Voglio solo non pensarci e chiedo un vostro consiglio....
Sto nascondendo e facendo il duro, ma mi fa male spesso.

Ps: Per chi crede nell'amore di faci costumi o che tante ragazze che ti fanno il filo ne sostituiscono una ...beh allora rimarrete delusi, perchè non è cosi!

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Credevo di averla lasciata alle spalle e invece a distanza di 1 mese dal quale non l'avevo mai pensata è tornata li' nei miei pensieri.....ma non deve esserci.
Dicono che è dura, adesso capisco quanto, e forse il mio dolore sta nel fatto che stavo da Dio quando era per me, e adesso che è finito tutto anche se da tempo quasi a ritardo scoppia un fuoco per lei.
Ho paura di rivederla, di vederla con un altro , di sapere che è stata con un altro, ho paura di farmi male pensando che ci moriva per me ma non è bastato. Adesso è andata.

Ps: Per chi crede nell'amore di faci costumi o che tante ragazze che ti fanno il filo ne sostituiscono una ...beh allora rimarrete delusi, perchè non è cosi!

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
CARO tempions..

l'amore da...l'amore toglie...

ci siamo passati tutti, tutti abbiamo vissuto la tua esperienza... è doloroso, frustrante,un vero e proprio rompi capo.. non so che tipo di storia fosse la vostra, nè da quanto stavate insieme, però posso dirti di esserci passato personalmente anche io, per due volte.
due storie che consideravo autentiche, vere, sicure, mi sentivo innamorato e le sentivo innamorate..invece è finito tutto...la prima storia, avevo 19 anni quando mi lasciò..pensavo di morire..sono caduto in depressione..la seconda è finita 2 anni fa..ed anche li una brutta ricaduta nel mondo della depressione..
sai come ne sono uscito? risposta banale.. ci vuole solo tempo.
un giorno mi sono lazato e mi sono accorto che non mi fregava piu di niente e di nessuno e ho riniziato a vivere..
la tua adesso è solo una forte fissazione, comprensibilissima, non cercare di fare il duro, vivila..vivila perche questa esperienza ti rafforzerà in maniera incredibile.
fidati.
ciaoo

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro tempions
capisco benissimo la sensazione che provi...l'invalidante stretta al cuore data dal peso di un'assenza!
Chiudere gli occhi credendo di aver dimenticato ed invece svegliarsi la mattina con il vuolo che ti impedisce di respirare...è soffocante, opprimente, devastante!
Iniziano inevitabili i giochi dei perchè, e qualcosa ti scava dentro alla ricerca dei motivi per cui non ti bastava, e all'improvviso capisci quanto più lucenti fossero le stelle con lui accanto!
Ma la mente umana ha un grande potere di adattamento... come si cambia per non morire recitano versi di una splendida canzone...e dicono la verità... si cambia..per forza!
E così, giorno per giorno, imparerai a riguardarti intorno, a buttare lentamente i ricordi alle spalle, a plasmarli per cancellare quelli dolorosi e trattenere con te solo quelli speciali, di gioia, di serenità!
Ho scavato a lungo nel buio prima di capire che il calore della luce del sole è impareggiabile e che la vita..nonostante tutto va avanti!

Sai, c'è una frase di Schnitzler che mi ha accompagnato per lungo tempo e che credo si possa comprendere a pieno solo dopo aver percorso il sentiero della solitudine!

...In amore ci accorgiamo per lo più troppo tardi se un cuore ci è stato donato solo in prestito, se ci è stato regalato oppure se ci è stato addirittura sacrificato...

Un abbarccio e fatti forza..le cose miglioreranno!
Cleopatra...[:)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Sottoscrivo Flegias e Cleopatra, ci siamo passati tutti, Tempions... Poi il tempo farà la sua parte e ti aiuterà a smorzare il dolore. Purtroppo o per fortuna, se hai amato e ami veramente, dimenticare sarà molto difficile, ma accetta il dolore come parte di te perché ne uscirai più forte.
Ti abbraccio forte, sappi che capisco il tuo dolore.
Marina

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Grazie di cuore ragààààà!
Sto trovando le motivazioni per allontanarmi da lei non tanto fisicamente ma con la contorta ragione umana.
Spero di riuscire cosi come lei è riuscita a non volermi nonostante lei continui a reprimere le sue vere sensazioni.

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
bravo tempions!!

piano piano inizierai a vedere la cosa da una prospettiva diversa...

Ps: mel non dire stronzate!!!! io e basilio ti amiamo..

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro tempions
sono felice di leggere che stai imboccando la strada giusta..vedrai che una volta fatta la scelta tutto ti sembrerà più facile![;)]

In bocca al lupo!
Cleopatra...[:)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
tempios anch'io ci sono passato e ti capisco perfettamente....e' passato tempo ma ce l'ho fatta .in bocca al lupo

18 Ottobre 2004
87
0
65
tempions io la penso cosi':

per me l'unico amore da considerare, da coltivare e che dona felicita' e' l'amore impersonale - non legato a cose o persone - quindi altruista.
E' l'unico amore che conosco che piu' dai piu' ricevi, che non mi tradisce mai, anzi mi ricompensa interiormente e mi fa sentire in pace e in armonia.

Tutto il resto e' apparenza, appagamento di sensi, tradizione e luogo comune che nn porta da nessuna parte. Se ci si affida agli altri e si hanno aspettative si riceveranno sempre delusioni (direi che i piu' grandi scrittori classici lo hanno compiutamente descritto)

Dicevo quindi l'amore impersonale, universale, altruista ....beh si nn e' facile - richiede spirito di sacrificio - ma forse provando.... - e lo dico anche a me stesso -
A volte mi osservo bene quando penso o sto per fare qualcosa e mi dico: che fine ho in mente? Il mio tornaconto personale o quello di aiutare gli altri? E sempre la risposta e' : per mio tornaconto personale. Allora magari posso vedere dove cambiare atteggiamento.

Se non faccio questo esercizio e' difficile capire cosa sto facendo e torno al girovagare vuoto in superficie, senza capire, dietro la massa, dietro quello che ci propinano.
Praticamente un morto vivente.

buona ricerca tempions
ciao
pier

p.s. questo nn vieta un rapporto a due, anzi, ma su basi come ho cercato di esprimere.... ti prenderanno per debole, non adatto, perche' parli un'altra lingua.....ma guarda un po' con occhio distaccato la gente che vedi.... ti sembrano felici? - nell'interiore intendo -
ciao e fai l'esercizio eh.....

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Tempions in questi casi è difficile, lo so!!!!!!!!!!!
Ma ricordati .....l'homm è homm quindi tira fuori l'orgoglio e aggrappati ai tuoi veri amici ke in questi momenti ci sono sempre!!!!!!!!!
Buona fortuna

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Maradona

Sn poche le ragazze che nn sn a cazzi loro........

Scusate l'gnuranza;ma, cosa significa?[:I]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie del chiarimento!!!Luciano, senza di te la mia gnuranza sarebbe infinita.[:D]
Cmq, ragazzi, vi dico che l'egoismo e l'ingratitudine non sono caratteristiche esclusivamente femminili. Infatti, non ho mai avuto il piacere di conoscere un solo uomo che non avesse almeno uno dei due
difetti.[;)]

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
cmq tempions...

adesso vuoi smettere di soffrire ma io non credo che tu voglia dimenticarla.Tra 10 o 20 anni questa e altre esperienze analoghe costituiranno per te un prezioso patrimonio di pezzi di vita sofferta e vissuta con intensità il cui richiamo ti ridarà ogni volta dimensioni della tua esistenza,assolute e meravigliose come non ne avrai più(non di questo tipo..e non così travolgenti).

L'amore alla tua età totalizza,segna e configura e anche le esperienze di 'perdita' e di abbandono vanno vissute fino in fondo perchè lo shock del distacco possa modellare dentro di te la 'forma' sulla base della quale vivrai i tuoi rapporti futuri.

Quindi amala finchè ne hai,senza paure o difficoltà facilmente comprensibili e dai comunque la possibilità a questo sentimento
di elevarti e di renderti un uomo più ricco.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Finché si provi il contrario non esiste persona perfetta, Khil. Inoltre, conoscere tutti i difetti e tutti i pregi di un individuo qualsiasi sarebbe da mago. Non tutta la vita basta per sapere cosa si nasconde nel fondo delle anime umane. Ma, anche così, ci sono delle cose buone o cattivi che non scapperebbero alla visione neppure da un cieco. Ci sono dei pregi e dei difetti che emanano dalle persone come un profumo emana da un fiore; a volte, di modo tenue, leggero...a volte, talmente forte che diventa improbabile sfuggire alla percezione dei sensi. Certo,sono d'accordo con te: ci sono dei difetti infinitamente peggiori dei due citati sopra. Cmq, se pensiamo di modo più profondo, vedremo che altri tante ne hanno forse radice lì.
Buona domenica!!!