ma è d'obbligo la caduta indotta?

28 Luglio 2007
133
0
165
Salve a tutti... è circa una settimana che ho cominciato il trattamento con Aloxidil 2% (1 ml la sera) perchè il mio dermatologo sosteneva che durante il mese di Agosto dovevo prendere solo vitamine per creare una base al trattamento.
L'unico problema è che agli inizi del mese, ovvero quando mi sono acorto di perdere a 29 anni i capelli, ne avevo ancora molti... mentre oggi visibilmente molti MENO... ragion per cui ho preferito anticipare la cura e chiedere di cominciare anche con la Propecia.
Morale della favola... 1mg di Propecia al di' + 1ml di Aloxidil ogni sera.
La domanda ke vorrei porre è la seguente:Ma la caduta indotta è assolutamente necessaria?... e poi... Assumendo anche la Propecia, non può capitare che tale caduta non avvenga?
Inoltre sarei curioso di sapere dopo quanto tempo si cominciano a vedere dei risultati...(so ke servono 3-6 mesi... ma personalmente intendo anke un rallentamento della caduta e non necessariamente una ricrescita...)
Grazie anticipatamente dell'attenzione
Davide

28 Luglio 2007
133
0
165
Salve a tutti... è circa una settimana che ho cominciato il trattamento con Aloxidil 2% (1 ml la sera) perchè il mio dermatologo sosteneva che durante il mese di Agosto dovevo prendere solo vitamine per creare una base al trattamento.
L'unico problema è che agli inizi del mese, ovvero quando mi sono acorto di perdere a 29 anni i capelli, ne avevo ancora molti... mentre oggi visibilmente molti MENO... ragion per cui ho preferito anticipare la cura e chiedere di cominciare anche con la Propecia.
La domanda ke vorrei porre è la seguente:Ma la caduta indotta è assolutamente necessaria?... e poi... Assumendo anche la Propecia, non può capitare che tale caduta non avvenga?
Inoltre sarei curioso di sapere dopo quanto tempo si cominciano a vedere dei risultati...(so ke servono 3-6 mesi... ma personalmente intendo anke un rallentamento della caduta e non necessariamente una ricrescita...)
Davide

28 Luglio 2007
133
0
165
Davide

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
solitamente se sei fortunato ed hai anche ricrescita occorrono minimo 6 mesi per vedere i nuovi capellini
per arresto caduta come ha detto ronald minimo 2 mesi

ciao

28 Luglio 2007
133
0
165
L'ho comprato in una farmacia a Napoli. Il prezzo nn lo ricordo bene ma cmq dovrebbe essere intorno ai 17-18 euro (al max 20 ma non ricordo di aver speso tanto)

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
grazie
a proposito..che vitamine hai preso per creare una base per il trattamento?
e poi..ti ha detto lui di applicare solo 1ml al giorno?

28 Luglio 2007
133
0
165
Allora le vitamine prese sono: ADEFLUVINA PROFASE a base di SERENOA REPENS e per quanto riguarda l'ALOXIDIL... 1 ml alla sera è stata la terapia.
Speriamo bene... perkè quando metto la lozione ... si vede il cuoio capelluto (cosa ke mi snerva terribilmente).
A presto Davide

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
ma come mai solo 1ml? tutti dicono di usare 2ml al giorno..1ml la mattina e 1ml la sera..
cmq ho appena comprato l'aloxidil in farmacia..16 euro una sola confezione da 60ml..

28 Luglio 2007
133
0
165
Si ti dicevo ke il prezzo era circa 17-18 euro...la bottiglina è da 60 ml e ti confermo ke il dermatologo mi ha dato 1 ml alla sera ... adesso combinato con Propecia.

P.s.
fai attenzione con il contagocce... è un po' largo e scende molto prodotto con una leggera pressione e se hai capelli lunghi rischi di non versarlo sul cuoio capelluto bensì sui capelli.

Buona fortuna!!!
Davide

ukulele

Utente
10 Agosto 2007
102
0
165
Anche a me il dermatologo ha prescritto 1 ml al giorno di minoxidil, comunque stò perdendo capelli a go-go!

ukulele

Utente
10 Agosto 2007
102
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dadoforpresident
Davide

Io è 1 mese e mezzo che uso fina + minox 1 volta al giorno e i capelli che mi cadono sono tantissimi, però il dottor Gigli mi ha detto di non preoccuparmi che è un effetto della cura.

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
ho iniziato a mettere aloxidil 2% ieri..
rispetto al kirkland 5% vedo che l'aloxidil e piu secco..unge di meno e sembra asciugarsi in mezz'ora circa..
anche per voi e cosi?

landji

Utente
16 Aprile 2007
24
0
15
Citazione:Messaggio inserito da maradona10
sei l'unico a cui e stato prescritto 1 solo ml al giorno..ti ha dato una motivazione?

anche a me (Gigli) ha prescritto un millimetro (max 2) alla sera.

Credo dipenda anche da quanta superficie sia da minoxidare

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
landji ti spiego quello che hanno detto a me.. riguardo alle applicazioni di minox..

il minoxidil viene completamente assorbito dalla cute nel giro di 10-12 ore, per questo sarebbe conveniente fare 2 applicazioni giornaliere a distanza possibilmente di 12 ore..in modo da avere costantemente il minoxidil in azione..
poi la minima dose consigliata e di 2ml al giorno, c'e scritto ovunque..strano..