M'é appena crollato il mondo addosso...

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ok.
Forse qualcuno ha letto i miei ammorbanti post sulla mia fesseria tricologica più grande: la sospensione di finasteride (Propecia) per più di 7 mesi dopo oltre due anni di assunzione con tanto di mantenimento e piccola ma visibile ricrescita (risultati estetici assolutamente soddisfacenti).
Stavo cazzeggiando su IESONmaster tra cose lette e rilette quando alla pagina http://www.IESONmaster.com/_calvizie-3/diradamento_dei_capelli-18/lozioni_anticaduta-304/tipo-scheda/caduta_dei_capelli-Le_terapie_farmacologiche/
mi soffermo a leggere la sezione sulla finasteride relativa all'esperienza degli utenti del forum e ecco che trovo questa nota sull'assunzione in bella mostra:
se si smette di prendere completamente finasteride dopo un periodo di terapia in cui si sono realizzati dei risultati concreti nel giro di pochi mesi questi ultimi saranno persi e mai più recuperati, neanche ricominciando con un nuovo ciclo di somministrazione.
Ottimo davvero... ora sì che mi sento bene...[V][V][V]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ok.
Forse qualcuno ha letto i miei ammorbanti post sulla mia fesseria tricologica più grande: la sospensione di finasteride (Propecia) per più di 7 mesi dopo oltre due anni di assunzione con tanto di mantenimento e piccola ma visibile ricrescita (risultati estetici assolutamente soddisfacenti).
Stavo cazzeggiando su IESONmaster tra cose lette e rilette quando alla pagina http://www.IESONmaster.com/_calvizie-3/diradamento_dei_capelli-18/lozioni_anticaduta-304/tipo-scheda/caduta_dei_capelli-Le_terapie_farmacologiche/
mi soffermo a leggere la sezione sulla finasteride relativa all'esperienza degli utenti del forum e ecco che trovo questa nota sull'assunzione in bella mostra:
se si smette di prendere completamente finasteride dopo un periodo di terapia in cui si sono realizzati dei risultati concreti nel giro di pochi mesi questi ultimi saranno persi e mai più recuperati, neanche ricominciando con un nuovo ciclo di somministrazione.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ok.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Infatti direi che non e' proprio vero.
Se si intyerromper per qualche mese non si perde niente una violta raggiunto lo steady state. Se l'interuzionme e' piu' lunga si puo' peggiorare temporaneamente ma poi recuperare entro limiti individuali.

sa,luti

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Grazie dottore, mi sento più sollevato...
In effetti al sesto mese di terapia (ho ripreso a fine giugno con Proscar/4) ho notato una consistente riduzione della caduta ed un lievissimo miglioramento estetico rispetto a settembre/ottobre.
Io continuo ... chissà [X]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
A proposito...
c'é qualche altro fesso come me che ha smesso dopo anni di risultati con la finasteride facendo una pausa lunga (6 mesi o più) per poi riprendere?
Esperienze in merito?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Scusi dottore ma una cosa non mi torna... dopo più 2 anni di finasteride, sospensione per 7 mesi e ripresa della terapia per un nuovo steady state quanto devo attendere?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Grazie doc, disponibilissimo come sempre.

Ciao crack. E' da fine giugno 2007 che ho ricominciato ad assumere finasteride (Proscar/4 stavolta). Se prima sapevo che senza finasteride non si va da nessuna parte (e stiamo parlando di un'alopecia relativamente poco aggressiva) ora ne ho la certezza assoluta.