L'uso del minox consigliato dalla dermatologa

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
Se già mi cadono diversi capelli al giorno con l'uso del minox cosa succede? Si arresta la caduta elevata di capelli ?

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
Se già mi cadono diversi capelli al giorno con l'uso del minox cosa succede? Si arresta la caduta elevata di capelli ?

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,889
8,254
2,015
Nel primo periodo potrebbe aumentare,di certo non e' il minox che puo' farti arrestare la caduta,in quanto e' uno stimolatore.
Solo la finasteride puo' diminuire e bloccare la caduta(sempre si tratti di androgenetica).

ciauzzzz[8D]

plasma

Utente
19 Aprile 2006
80
0
65
Primo: il minox allunga la fase in anagen quindi penso dovrebbe migliorare

Secondo: Io ho parlato di capelli normali che cadono in quantità un pò elevati e non ho parlato di diradamenti quindi cosa centra la finasteride?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se hai effluvio la caduta con il minoxidil aumenta . per avere risposte alle tue domande ci vuole una diagnosi certa .
saluti

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
che io sappia il minox dovrebbe diminiure la caduta di capelli cmq,perchè aumenta la fase anagen.certo all'inizio si ha maggiore caduta,ma è la caduta indotta.

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
anche io la pensavo come raiden , ma a quanto pare il dottor Gigli dice che il minox in caso di effluvio non é indicato. Dottore forse per il primi mesi può dare problemi a causa della caduta indotta ma poi dovrebbe migliorare l'effluvio dato che il minox allunga la fase anagen. Dico bene?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
il minoxidil è controindicato nei casi di telogen effluvio solo perchè primo,se è solo telogen effluvium non si ha aga e quindi non serve una cura per l'aga

secondo,perchè il minox fa cadere i telogen.Se uno ha un telogen effluvium col minox si vede cadere ancora piu capelli.

Però ,da coem ho letto,usare una percentuale molto bassa di minox in caso di telogen effluvium può avere un senso terapeutico.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se c'e solo efluvio e' controindicato, se c'e effluvio ed aga sio puo' usare ca basse % ma si treatta di situiazioni individuali da vagliare casoi per caso non si possono dare consigli generici sul forum in tal senso.
saluti