luoghi comuni

unno

Utente
3 Settembre 2003
13
0
5
Sento sempre più gente che se ne va dicendo se devon cadere, cadono. E mi chiedo se sia dovuto a scarsa informazione oppure ad un fermo accettare l'evidenza, quasi come se coloro che intraprendono una cura fossero illusi. La verità dove sta? Come al solito nel mezzo?
Sarei curioso di sapere come la pensate a riguardo.
Grazie.

unno

Utente
3 Settembre 2003
13
0
5
Sento sempre più gente che se ne va dicendo se devon cadere, cadono. E mi chiedo se sia dovuto a scarsa informazione oppure ad un fermo accettare l'evidenza, quasi come se coloro che intraprendono una cura fossero illusi. La verità dove sta? Come al solito nel mezzo?
Grazie.

unno

Utente
3 Settembre 2003
13
0
5
Grazie.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
La verita' sta nel fatto che bisogna lottare per quello in cui si crede.Con questo non voglio certo dire che chi si rassegna sbaglia,anzi,se sta bene cosi',meglio per lui.Ma se una persona vive questo problema in modo grave,se e' fonte di disagio con se stessi e con gli altri,e' giusto fare il possibile per combatterlo.Se non altro un bel giorno nessuno di noi qui potra' avere rimpianti del tipo:Ah,se avessi fatto qualcosa magari... Ma anzi potremo dire:Io le ho tentate davvero tutte,e sono contento cosi' Ciau!!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
In aggiunta ti posso dire che io ho iniziato ad avere i primi problemi di capelli tra i 18 e i 19 anni.Da allora ho cominciato subito ad intervenire,dapprima con varie lozioni rubasoldi e inservibili,poi pian piano documentandomi,con prodotti sempre piu' validi.Ora ho quasi 27 anni e ancora una discreta chioma sulla testa.Be',sono convinto che al 99% devo dire grazie a me stesso,alla mia tenacia,alla mia pazienza,al mio tenermi sempre aggiornatissimo sull'argomento.L'obbiettivo un po' di tutti qui piu' che ottenere miracoli,credo sia mantenere quantomeno i capelli che si hanno in testa in attesa che in futuro,siccome le premesse sembrano buone,arrivi finalmente qualcosa di definitivo per il nostro problema.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Unno,
beh, io conosco molte persone che dicono se devono cadere cadono... Credo che dipenda da molti fattori. Prima di tutto se una persona è sicura di se stessa lo sarà anche con meno capelli, ci sono persone che accettano i cambiamenti meglio di altre. Ci sono persone che valorizzano di più le proprie capacità intellettuali, che sono affermati nel lavoro e questo gli basta, o che non sono per nulla vanitose, quindi per loro perdere i capelli rientra nella normale ottica dell'invecchiamento e non in una deturpazione che non li farà mai più essere felici. Dipende molto anche dall'età... Certo a 17 anni nessuno dovrebbe perdere i capelli... A 30 già si ha una diversa maturità per affrontare il problema. Inoltre, tieni conto che non tutti sono disposti o hanno la costanza di curarsi tutti i giorni con pastiglie, integratori, lozioni varie. Ancor meno persone sono disposte a prendere la fina. Non credo c'entri nulla con il fatto che ritengano illusi quelli che si curano...
baci
Claudia

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Mi spiace contradirti claudia pero' penso anchio che se è destino che cadano..cadranno...ho conosciuto tante persone che hanno fatto credimi di tutto per i capelli da pastiglie a livello sistemico a lozioni varie, ma l'alopecia era troppo agressiva ed immediata ..certo non sono diventati completamente calvi..ma quanta energia e denaro hanno speso?
Quindi penso che sia giusto lottare per tenerli ma anche pensare che la genetica è natura e alla natura difficilmente si comanda...per questo cè questo modo di dire, un po leggero e poco informato, di dire se devono cadere cadono..

Basilio

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Io credo che Fabio abbia ragione: preferisco arrivare completamente calvo a 40 e dire almeno c'ho provato, piuttosto che stare a pensare a cosa sarebbe potuto succedere.

Se poi la fortuna mi arriderà e riuscirò a mantenere i capelli tanto meglio...