LUNGHEZZA?

piumata

Utente
27 Agosto 2006
12
0
5
Da due anni ho una caduta ininterrotta, ormai si comincia a vedere la cute... Sono stata visitata da vari medici e infine dal Dr. Gigli, ma purtroppo nel mio caso non c'è stata molto da fare. Se è vero che questo effluvio dipende da carenza di ferro, il mio organismo non vuole proprio saperne di assorbire questa sostanza (e dire che ho fatto non so quante cure!). I miei capelli hanno un fusto sano, non hanno segni di involuzione, eppure sono sempre meno... Poi ora ci si mette anche la caduta stagionale... Volevo sapere, per favore, una cosa importante: la lunghezza del capello ha a che fare con la caduta? Cioè tenerli lunghi sulle spalle li rende + deboli? Grazie
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Assolutamente no piumata, la caduta ha cause interne.

Nemmeno le flebo di ferro ti sono state utili?






 

piumata

Utente
27 Agosto 2006
12
0
5
Ciao, grazie mille per la tua risposta.
Le flebo non le ho mai fatte, ho provato vari tipi di ferro per bocca (sconsiglio il glucoferro! annerisce i denti!!).
Il mio dottore mi ha detto di non fare le flebo perchè dice che sono pericolose, non so... Io non ci capisco molto! So soltanto che è un bel guaio se la caduta procede così...[V]
 

piopao

Utente
25 Agosto 2007
39
0
15
a me hanno fatto un gran male le flebo di ferro!!! nel senso dolore fisico! ho subito 2 interventi e nel post operatorio di entrambi ho dovuto fare le flebo! il liquido è talmente denso che quando entrava in vena faceva male! infatti poi mi è stato diluito e non sentivo più niente! ovviamente era male ma sopportabilissimo! forse si riferiva a quello non so però![X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Piumata
ma qual'è stata la diagnosi fattati dal dott. Gigli? Che tipo di integrazione di ferro hai fatto? L'hai associato alla vitamina C che ne aiuta l'assorbimento? Generalmente i problemi di malassorbimento si risolvono con l'assunzione endovena, tipo Ferlixit. Ci sono diverse persone che ricorrono a tale soluzione senza alcun problema. Certo, alla fine deve essere il tuo medico a consigliarti, ma magari un secondo parere non sarebbe male.
Quanto alla lunghezza dei capelli non influenza la salute nel suo complesso..al massimo, il più delle volte, un taglio migliora l'aspetto estetico e, rendendo i capelli più leggeri, tende a dare un pò di volume! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

piumata

Utente
27 Agosto 2006
12
0
5
Grazie infinite a tutti!
Sì io ho fatto Ferrograd C, purtroppo la tollerabilità di questo genere di farmaco a livello di stomaco è quella che è, dunque non ho potuto farlo per molti cicli. Comunque anche dopo 40 giorni di terapia non l'ho assorbito minimamente, ecco perché si pensava alle flebo. Sentirò un altro medico, come mi avete consigliato.
La diagnosi del Dr. Gigli è stata di telogen effluvium, diciamo che da 2 anni questo effluvio è veramente ininterrotto e - soprattutto in zona frontale - la situazione è critica [:(]
Lui mi ha prescritto anche una preparazione galenica che ora mi appresto a ripetere, speriamo bene [X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
io conosco donne in gravidanza che fanno flebo di ferro!!![:)] quindi non penso si corra alcun che!
ciao
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
mia mamma per anni ha avuto una carenza seria di ferro, durante questi anni ha perso davvero tanti capelli....poi finalmente si sono decisi a farle fare le flebo di ferro e da allora si è ripresa totalmente ed anche i capelli le sono ricresciuti e non ne ha più persi....
io le farei senza alcun problema....ciaooo
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si anche io ho fatto 5 flebo di ferro per rialzarlo in fretta e non ho avuto nessun problema! Ovvio che il ferro deve essere sciolto in soluzione fisiologica prima di essere immesso in vena, mica si fa puro! A me ogni flebo durava minimo mezz'ora...
Comunque se hai un problema di malassorbimento devi cercare di capire le cause, mica puoi fare flebo di ferro a vita...
Come mantenimento puoi provare il Floradix che vendono in farmacia e che é facilmente assorbibile perché é naturale e non chimico e non dá problemi di stomaco. Io lo sto prendendo e mi trovo benissimo.
A quanto hai ferro e ferritina? E l'emoglobina?
baci
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Claudiaa!!!
Allora la tua situazione capelli ora come va? Sei anche tu in caduta libera o il tuo effluvio si è interrotto?