lozioni o impacchi pre barba x lulo

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Ogni volta che faccio la barba la zona attorno alla bocca si arrossa molto. Ciò è dovuto alla dermatite seborroica che ho sempre avuto ai lati della bocca e nn è mai andata via e sicuramente anche all'irritazione causata dalla lametta.
Che fare? Già uso una crema da barba specifica per il problema e una crema lenitiva post barba!
Esiste qualche lozione o qualche impacco che può alleviare il rossore da mettere prima di radersi??
Grazie per le eventuali risposte??

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
bhè certo se è un problema di dermatite non c'è molto da fare, nel senso che dovrebbe guarire la dermatite....
comunque a livello generale di impacco pre-barba (protettivo, ammorbidente etc) funziona molto bene la crema dermoprotettiva Prep (quella in vasetto di vetro blu e giallo)si trova a circa 3 euro in quasi tutti i negozi della grande didtribuzione.
LA metti sul viso inumidito e massaggi bene e poi applichi la crema da barba e ti radi come al solito (ovviamente non guarisce la dermatite ma ha una buona azione protettiva, lubrificante evita l'attrito della lametta sulla pelle che causa irritazione etc)...eventualmente potresti applicare dopo la barba sulla pelle asciutta uno spray di acqua termale prima del dopobarba per potenziare l'azione lenitiva e calmante.

Ovviamente valgono tutte le norme per una corretta rasatura soprattutto quando si hanno pelli problematiche:
-lamette di buona qualità (da cambiare piuttosto spesso soprattutto se si ha una barba dura che rovina con più facilità il filo della lama) ottime e relativamente convenienti sono le use e getta Gilette Sensor 3
- sciacquare bene le leamette dopo la rasatura residui di sapone da barba fanno proliferare i batteri che infiammano poi la pelle (buona norma sarebbe disinfettare le lamette prima e dopo la rasatura)
Eccetera eccetera

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Lulo Gentilissimo come al solito!! Grazie per i preziosi consigli.
Alterno come crema dopo barba il siero rigeneralist della oil of olaze a volte la crema dermo lichtena che però costa un botto!!
Come acqua termale post barba avrei pensato allo spray lenitivo dell'avène, con le lamette ci siamo uso quelle che mi hai consigliato e le cambio anche spesso!!
I prodotti che ti ho elencato secondo te vanno bene??

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il siero oil Olaz non èproprio adatto come dopobarba (oddio non è che faccia male) comunque se hai la pelle grassa ti consiglio di provare il Dopobarba Topexan (oltre ad esere leggero e non comedogenico contiene un ottimo e variegato mix di sostanze idratanti e lenitive, l'acqua termale va nenissimo quella dell'Avene, mentre per un prodotto pre-barvba come detto la crema Prep va benissimo (la uso anch'io), la Lichtena non mi ricordo la formulazione

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Silanediol Salicylate, Zea Mays, Butyrospermum Parkii, C12-16 Alcohols, Glycerin, Prunus Dulcis, Persea Gratissima, Cetearyl Alcohol, Butylmethoxydibenzoylmethane, Urea, Panthenol, Hydrogenated Lecithin, Phospholipids, Glycyrrhetinic Acid, Palmitic Acid, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Sorbityl Furfural (AR-GB11), Cyclodextrin, Allantoin, Sodium Hydroxymethylglycinate, Disodium Edta, Tocopherol, Bisabolol, Ascorbyl Palmitate, Phenoxyethanol, Lavandula Hybrida, Potassium Sorbate, Acrylates/C 10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer.

Questa è la composizione della crema lichtena che ne pensi?
e che ne pensi del fluido pre barba sempre topexan o è meglio la dep?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si come crema è abbastanza buona,secondo me però un pò troppo grassa forse è più adatta per una pelle secca o per le dermatiti atopiche, comunque se ti sei trovato bene ovviamente continua ad usarla altrimenti prova questo crema/dopobarba della Topexan (tralaltro contine molti principi attivi presenti che sono gli stessi della lichtena (Glycyrrhetinic Acid,Allantoin, bisabolo etc)....
Meglio Prep come pre-barba invece del fluido topexan

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Caro lulo scusa volevo chiederti un ultima cosa: oltre alla lichtena che come hai detto è un pò grassa ed in effetti nn è proprio adatta a me, siccome sta per terminare, che crema idratante e lenitiva (ovvio per pelli grasse) posso usare oltre alla linea pure A della garnier? (da mettere la sera in piscina dopo l'allenamento contro la secchezza causata dal cloro e da alternare nei giorni che nn vado in piscina al gel notte pure A).
Grazie
MI avevano parlato di questa ma non so tu che mi consilgli?
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1530&idSezioneRif=705

Aqua, Methyl Gluceth-20, Isostearyl Lactate, Paraffinum Liquidum, Lanolin Alcohol, Carbomer, Cetearyl Alcohol, PEG-40 Castor Oil, Collagen, Bisabolol, Polyamino Sugar Condensate, Sodium PCA, Glycyrrhetinic Acid, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Sodium Hydroxide, Propylparaben, Parfum, Disodium EDTA.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Per il prebarba non so, io bagno con acqua molto calda e sono ok.Come dopo barba uso il Collistar linea uomo per pelli sensibili, davvero eccellente, la cui confezione contiene anche un tubetto di crema idratante all'acido ialuronico.Anche quast'ultima si assorbe subito, dopo che l'hai applicata non la senti più.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ma veramente questa crema qui non è che sia molto esaltante...io ti consiglio di prendere direttamente il dopobarba topexan
http://www.topexan.it/html/balsamo.htm
che è davvero molto di più di un semplice dopobarba ma un vero trattamento per la pelle da usare tutti i giorni indipendentemente dalla rasatura, ha infatti complesso un mix di principi attivi da far invidia alle più blasonate e costose creme idratanti, inoltre gli eccipienti e la formula stessa è specifica per pelli grasse....lo so che la marca di per sè può non ispirare molta fiducia ma io ti consiglierei di provarlo...