lozioni galeniche

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
ragazze vorrei farmi preparare una lozione a base di progesterone. Qual'è la giusta composizione? e dove posso comprarla senza ricetta?
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
all'inizio me l'ha consigliata la dermatologa, ma poi ha detto di provare solo con uno shampo. ma credo che da solo non serva a niente. cosa ne pensate. è a base di ketoconazolo
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
insomma, vedo che tanti si fanno preparare lozioni galeniche chiedendo di volta in volta consigli sui dosaggi al dott. gigli, come fanno? hanno sempre una ricetta? mi date un consiglio?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao franci gli shampii al ketoconazolo sono utili per la dermatite seborroica, ma anche per i capelli tendneti al grasso estremo!
io uso il triatop e devo dire che mi trovo bene!
inoltre tempo fa leggevo degli articoli che parlavano dell'aiuto che il ketoconazolo apporti all'a.a.!
che sia cosa vera o falsa non saprei!
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
scusa, per la lozione, mettere solo il progesterone forse non è il caso! prova a chiedere a qualche dott. qui! magari a Marliani e vedi cosa ti consiglia, anche con una email personale!
ciao

la ricetta è fondamentale per le farmacie altrimenti non ti fanno nulla!

 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
sono di trieste. Nanty, ma pure se mi consigliano altre cose da mettere in lozione e poi non ho la ricetta sono punto e a capo. Ha detto che ho defluvium in telogen. SOno avvilita.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
Cara franci anche io sono di Trieste...
la ricetta serve, io vado dal mio medico di base e me la faccio fare, ma tanto poi qui non c'è nessuna farmacia che ti prepari i galenici... avevo bisogno di una lozione con l'estrone e alla Picciola (quella in Largo Barriera) che dovrebbe essere l'unica che li fa mi han detto che l'estrone non ce l'hanno e se voglio sostituirlo con l'estradiolo!!!
alla fine mi rivogo alla Framacia che mi ha consigliato il dott. Gigli e loro poi mi spediscono la lozione a casa.
[:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao franci, scusa, io mi sono fatta dire esattamente come doveva essere fatta la lozione da Marliani,e mi sono fatta scrivere tutto dal mio medico curante, poi la farmacia neanche qui è fornita, anzi è proprio un disastro trovarne una valida, quindi mi sono rivolta alla Farmacia Di Rifredi a Firenze, loro sono stati gentilissimi e mi hanno spedito nel giro di 1 settimana la lozione, con ovviamente in + le spese di spedizione.
Non occorre altro!
se vuoi ti scrivo il telefono, li contatti ed è fatta.
Non avvilirti, dai, vedrai che con la lozione hai qualche marcia in +!
[:X]
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
grazie. Se mi spedisci i numeri li contatto. Devo poi spedirgli o faxare la ricetta? se così vado dal medico curante e spero sia elastico.
Grazie
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao! manda un email intanto a Marliani e così gli puoi chiedere anche il parere su cosa mettere oltre all'estrone ed i dosaggi ottimali. Lui è sempre molto professionale, gentile e disponibilissimo per ogni dubbio o chiarimento!
io ti mando il numero della farmacia dove mi sono rivolta in privato
ciao [:X][:X]
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
ma nanty, ti stai trovando bene con questa lozione? non sò, io ho avuto effluvio la derma mi ha consigliato minoxidil più integratore. ma non sò se è sufficente..
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao matisse, posso dire che la lozione qualcosa fa di sicuro, di certo non è miracolosa! ma ho notato una differenza nel periodo in cui l'avevo sospesa proprio perchè non avevo la possiblità di acquistare, visto che la compro fuori città, e praticamente in quel periodo + o meno lungo ho notato che la ricrescita (minima ma presente cmq.) non c'era proprio! quindi un minimo di stimolo lo da al bulbo! poi non so se solo la cura con minoxidil è efficace!
devi magari capire se dopo un minimo di tempo di cura ( 6mesi ) i risultati arrivano oppure nulla è cambiato, e poi valutare con il medico che dovrebbe modificarla e magari integrarla con altro potresti considerare l'estrone!
ciao
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
clicca sul suo nome nel sito e troverai tutte le indicazioni. Io ho fatto così e mi ha risposto subito.
buona fortuna