Lozioni Galeniche info generali

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Salve a tutti!

è da un po' che sto ragionando su come poter migliorare/integrare ulteriormente la mia terapia e sto cominciando a prendere in considerazione una lozione galenica con antiandrogeni.

Sono ancora abbastanza nuovo nel campo, per cui avrei delle domande da porvi...(e dato che le informazioni di cui ho bisogno sono di carattere generale, questo post potrebbe rivelarsi una specie di guida e quindi utile a chiunque vorrà intraprendere questa strada).

Ehi,ciao!

Ti scrivo per chiederti informazioni riguardo alle lozioni galeniche...spero non ti dispiaccia! (mi sembra di aver letto che tu le usi).

Ecco qua le mie domande:
1) la ricetta per le lozioni galeniche è ripetibile? (ovvero, è di quelle valide per 6 mesi o va rifatta per forza ogni mese?)

2) quant'è la quantità massima di lozione (in ml) che si può richiedere in una sola volta?

3) più o meno da che prezzo a che prezzo oscilla una lozione con antiandrogeni?

4) chi usa (o ha usato) lozioni galeniche con antiandrogeni (con o senza minoxidil) potrebbe gentilmente postarne la formulazione e il prezzo?

Grazie mille ;)

P.S.
S e dovesse capitare qua anche il Dr Gigli, potrebbe gentilmente postare un esempio standard di lozione con antiandrogeni che prescrive do solito? (possibilmente sempre con un indicazione approssimativa del prezzo)

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Dimenticavo: non sto chiedendo esmpi di formulazioni perchè poi voglio faremele fare di testa mia...è che magari mi è più utile per poi valutare con il mio medico quale potrebbe essere la soluzione più adatta a me.
Potrebbero essere degli ottimi elementi di spunto...

Attendo vostre info ;)

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ti rispondo per quello che succede a me