lozioni e frequenza lavaggio capelli

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
io di solito lavo i capelli a giorni alterni,però quando sono piu lunghetti e fanno massa coprente...appena lavati applico bene le lozioni,ma il giorno dopo che sono piu asciutti e un pò impiastricciati dalle lozioni del giorno prima ho qualche difficoltà...che fare???
lavarli ogni giorno?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
io di solito lavo i capelli a giorni alterni,però quando sono piu lunghetti e fanno massa coprente...appena lavati applico bene le lozioni,ma il giorno dopo che sono piu asciutti e un pò impiastricciati dalle lozioni del giorno prima ho qualche difficoltà...che fare???
lavarli ogni giorno?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
lavarli ogni giorno?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Raiden
il lavaggio non segue una regola precisa...dipende dalle caratteristiche e dalle esigenze personali. Se ritieni sia necessario lavarli tutti i giorni puoi farlo tranquillamente...devi solo preferire prodotti detergenti delicati che non sciupino il fusto a lungo andare.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Secondo te va bene lo shampoo Johnson? Credo sia delicato poiché di solito lo usano i bambini.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Il consiglio che dò a Raiden è quello di tentare di applicare le lozioni a pelle molto asciutta (in pratica non dopo aver lavato i capelli) anche se far questo quando i capelli sono lunghi è difficoltoso.
Perchè ho notato che se applico la lozione subito dopo il lavaggio mi dà un senso di secchezza incredibile causato dall'alcool, sembra che mi demolisce i capelli. Forse perchè dopo il lavaggio la pelle e i capelli sono più vulnerabili.
Per me è facile applicare questo consiglio perchè io la lozione la applico a giorni alterni (il giorno in cui non lavo i capelli applico la lozione)

Roby84, per quanto riguarda il lavaggio anche a me era venuta la mezza idea di usare lo shampoo dei bambini, appunto perchè in teoria dovrebbero farlo più delicato (spero che le case produttrici si impegnino in questo). Quasi quasi lo provo.

Credo che alla fine però la cosa migliore è la semplicità: ho letto nella confezione della saponetta del bucato che compra mia mamma che va anche bene per l'igiene personale quindi di solito uso quella per lavare i capelli oppure il sapone di Aleppo o di Marsiglia.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Io i capelli ce li ho lunghetti e li lavo tutte le mattine perchè il minox lo applico alla sera e la mattina seguente mi fanno schifo i capelli, anche perchè prendono un garbo strano... sembrerei sgarbi se non mi shampassi [:D]

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
e poi ho chiesto a vari dermatologi, compreso gigli, e mi hanno detto che non c'è alcun problema a lavarsi i capelli tutti i giorni.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da raccar
e poi ho chiesto a vari dermatologi, compreso gigli, e mi hanno detto che non c'è alcun problema a lavarsi i capelli tutti i giorni.

Anche il mio dermatologo mi ha detto che, se si usa uno shampoo delicato, si possono tranquillamente lavare i capelli tutti i giorni.
Io comunque lo faccio un giorno sì ed uno no.