lozioni e cute..controsenso?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
mi stavo chiedendo una cosa..si pensa sempre a curarsi i capelli..spalmandosi in testa piu volte al giorno alcool...
Ma alla cute?non ci si pensa???

Al di la di tutto,io credo che nessuna cute a forza di essere bombardata con lozioni alcooliche sia perfettamente sana.
Mi sembra un pò contro natura .
Rossori,crosticine,ecc penso siano normalissimi con l'utilizzo di queste lozioni varie.Voglio dire mio padre ha sempre avuto ste cose anceh senza usare lozioni(e non è calvo),figurati noi che le usiamo.

Infatti io ho notato che se gratto la cute con i polpastrelli,capita talvolta che mi provoco tipo feritine,con fuoriuscita di sangue.
Però si non è che la testa mi prude particolarmente e se non tocco non succede nulla.
Però io vorrei prendermi cura anceh del mio cuoio capelluto,perchè ripeto,cmq non credo che siano un toccasana ste lozioni per la pelle.
E come si fa a prendersi cura del cuoio capelluto?
impacchi quotidiani?con cosa??
L?olio di mandorle(che ora ho in testa per altro..) ok serve per staccare piu che altro le croste e credo idratare un pò la cute..ma altro che si può usare?

e cmq quando mi prude un pò la testa cerco di non grattarmi sennò è facile che mi faccio ste feritine..magari ste cose le avevo grossomodo anche quando non avevo aga ancora (non ci facevo certo caso,e poi ripeto..mio padre che li portava corti aveva sempre ste croste ch gli si formavano probabilmente propri operchè si grattava e si provocava ferite,come succede a me)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
mi stavo chiedendo una cosa..si pensa sempre a curarsi i capelli..spalmandosi in testa piu volte al giorno alcool...

Al di la di tutto,io credo che nessuna cute a forza di essere bombardata con lozioni alcooliche sia perfettamente sana.
Rossori,crosticine,ecc penso siano normalissimi con l'utilizzo di queste lozioni varie.Voglio dire mio padre ha sempre avuto ste cose anceh senza usare lozioni(e non è calvo),figurati noi che le usiamo.

Infatti io ho notato che se gratto la cute con i polpastrelli,capita talvolta che mi provoco tipo feritine,con fuoriuscita di sangue.
Però si non è che la testa mi prude particolarmente e se non tocco non succede nulla.
Però io vorrei prendermi cura anceh del mio cuoio capelluto,perchè ripeto,cmq non credo che siano un toccasana ste lozioni per la pelle.
L?olio di mandorle(che ora ho in testa per altro..) ok serve per staccare piu che altro le croste e credo idratare un pò la cute..ma altro che si può usare?

e cmq quando mi prude un pò la testa cerco di non grattarmi sennò è facile che mi faccio ste feritine..magari ste cose le avevo grossomodo anche quando non avevo aga ancora (non ci facevo certo caso,e poi ripeto..mio padre che li portava corti aveva sempre ste croste ch gli si formavano probabilmente propri operchè si grattava e si provocava ferite,come succede a me)

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
x il benessere della cute puoi usare o folligen o tricomin.
I rame peptidi sono ottimi,se sono in grado di eliminare una dermatite figuriamoci se non sono in grado di mantenere la pelle sana.
Oppure potresti optare per l'aloe...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ti dirò una cosa..ho letto in giro che sti tricomin e folligen spesso possono a loro vola irritare perchè mi pare cmq contengono alcool...per questo si tende ad allungarli con acqua.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io li uso,e non irritano.E mi sembra che la maggior parte della gente che li usa non abbia problemi.Io non ho mai diluito con acqua.Sono studiati apposta per mantenere il cuoio capelluto in condizioni ottimali e per ripristinare eventuali danni dovuti alla persistente applicazione delle lozioni topiche.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Il folligen spray contiene:
Purified water, aloe vera gel, copper peptides (hydrolyzed soy protein and copper chloride), glycine, glycerin, polysorbate-20, propylene glycol, allantoin, diazolinydinyl urea, methylparaben, propylparaben.

Quindi anche l'aloe e non l'alcool. Io posso dire che per la cute è molto buono, mi è capitato di notare un lieve rossore/bruciore (che cmq passavano in pochi minuti) ma solo se ne applicavo troppo.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
ciao Raiden!! Sono d'accordo.

Per questo ho abbandonato l'alcol e mi sono orientato verso gli oli essenziali diluiti in olio base, tanto vedo che i prodotti a base alcolica non fanno miracoli, e poi è tanto che metto alcol in testa.

Massaggio il cuoio capelluto con olio essenziale di ortica diluito in olio base di jojoba. Poi lavo i capelli. Secondo me è una buona combinazione che va bene per mantenere una buona pelle. Altrimenti c'è anche l'olio essenziale di rosmarino o di salvia.
Però quando lavi i capelli devi sciacquare per un bel po' con acqua, per togliere via i residui di sapone impiastricati nell'olio.
Altrimenti rischi che dopo ti prude la testa comunque.

Puoi provare anche l'henné (il migliore secondo me è quello rosso naturale, ma c'è anche quello neutro che non colora).

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Raiden se la cute è diventata così sensibile significa che devi un po' rallentare il ritmo e i dosaggi delle applicazioni e far prender fiato al cuoio capelluto.

Anche io ho avuto questo tipo di problemi in passato e non sono certo i presupposti per miglioramenti alla capigliatura.

Lo scopo dei rame-peptidi e di aloe gel e questa tipologia di prodotti è proprio quella di mantenere il cuoio capelluto sano e protetto da tutte queste applicazioni topiche alcoliche.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
si ma ste cure non si vanno sempre?in ogni caso l'irritazioni si avranno sempre..finchè sono sopportabili si va avanti.
cmq il problema non è tanto irritazione,ma credo formazione di scaglie bianche con conseguente prurito