LOZIONI COMMERCIALI VS LOZIONI GALENICHE.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Spesso è stato sollevato il problema se fosse migliore il minox commerciale o il minox galenico.
Le correnti di pensiero sono sempre state due : chi sostiene che sia meglio il commerciale a prescindere da tutto, e chi sostiene che non ci sia alcuna differenza A PATTO CHE LA FARMACIA SAPPIA PREPARARE LA LOZIONE.

A questo punto io mi chiedo: come faccio ad avere la certezza che la mia lozione sia stata preparata in modo corretto? (spesso è stato detto che non ci deve essere un precipitato sul fondo e che la lozione deve essere limpida, ma siamo sicuri che siano condizioni sufficienti??? al massimo sono necessarie...ma non penso sufficienti!! ).
Anche un bicchiere d'acqua non ha precipitati sul fondo ed è limpido!

Come faccio quindi a stare tranquillo sulla qualità della mia lozione visto che tutti sappiamo che non è assolutamente facile prepararla bene? Chi me lo garantisce che non mi hanno propinato acqua fresca? Facile dire basta che la farmacia sappia prepararla...il problema è: come faccio io a sapere se sa prepararla???
Siamo quindi tutti vincolati a rivolgerci alle farmacie famose come la Legnani di Milano o la Sant'Antonio di Torino e farci spedire il prodotto per posta? E' questa l'unica soluzione sicura per tutti noi??

Penso che questa tematica interessi praticamente tutti!

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Spesso è stato sollevato il problema se fosse migliore il minox commerciale o il minox galenico.
Le correnti di pensiero sono sempre state due : chi sostiene che sia meglio il commerciale a prescindere da tutto, e chi sostiene che non ci sia alcuna differenza A PATTO CHE LA FARMACIA SAPPIA PREPARARE LA LOZIONE.

A questo punto io mi chiedo: come faccio ad avere la certezza che la mia lozione sia stata preparata in modo corretto? (spesso è stato detto che non ci deve essere un precipitato sul fondo e che la lozione deve essere limpida, ma siamo sicuri che siano condizioni sufficienti??? al massimo sono necessarie...ma non penso sufficienti!! ).

Come faccio quindi a stare tranquillo sulla qualità della mia lozione visto che tutti sappiamo che non è assolutamente facile prepararla bene? Chi me lo garantisce che non mi hanno propinato acqua fresca? Facile dire basta che la farmacia sappia prepararla...il problema è: come faccio io a sapere se sa prepararla???
Siamo quindi tutti vincolati a rivolgerci alle farmacie famose come la Legnani di Milano o la Sant'Antonio di Torino e farci spedire il prodotto per posta? E' questa l'unica soluzione sicura per tutti noi??

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415

antoniom

Utente
15 Gennaio 2011
117
0
165
dovremo trovare una farmacia che prepara lozioni ad hoc e, visto che siamo tanti, farci dei prezzi un po' piu' bassi.
chi si trova bene con qualche farmacia si faccia avanti.
io ho iniziato la cura da 2 settimane per cui non posso valutare.l'unica cosa ho notato un adifferenza di prezzo di 4 euro
x 100 ml.

castagna

Utente
27 Settembre 2010
155
0
165
ma non ne sapete niente di un certo jonny...?? è un grossista che vende su questo sito..di tutto dai galenici ai minox normali di tutte le marche...anche shampi integratori e altri vari prodotti..
ordini direttamente alla sue e mail
zero costi spedizione
i prezzi sono un po piu bassi del normale..
pero volevo chiedere se lo conoscete...se ci si puo fidare e se i prodotti non sono delle truffe..!!

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
No, non ho idea di chi sia, in ogni caso non vorrei sviare il tema della discussione, se ti interessa questo argomento puoi aprire una discussione a posta! In ogni caso non comprerei mai e poi mai medicinali così delicati e specifici da un grossista su un forum.