Lozioni anti-DHT, quanto sono una alternativa alla finasteride?

Carlos2

Utente
26 Agosto 2019
3
0
5
Milano
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi ringrazio fin da subito per i suggerimenti.
Ho letto delle lozioni topiche anti-DHT, volevo sapere quanto fossero efficaci rispetto alla finasteride assunta per via orale. Immagino che agendo in locale difficilmente possono portare effetti collaterali, ma agiscono? Funzionano?
Grazie mille,
Carlos
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
se ti riferisci sempre alla finasteride topica ovviamente è meno efficace di quella sistemica, altre lozioni anti dht alla serenoa sono praticamente inutili.
 

Carlos2

Utente
26 Agosto 2019
3
0
5
Milano
La finasteride mi preoccupa un po' per gli effetti collaterali possibili, per cui volevo capire se esistono alternative efficaci.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
la fina topica sempre finasteride è, alternative naturali c'e la serenoa repens, meglio ancora il dht blocker della vitaminity che contiene un mix di anti dht ed antiossidanti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
La finasteride mi preoccupa un po' per gli effetti collaterali possibili, per cui volevo capire se esistono alternative efficaci.
Ma perché partite con questi inutili pregiudizi,non lo capiro'mai..
 

Carlos2

Utente
26 Agosto 2019
3
0
5
Milano
la fina topica sempre finasteride è, alternative naturali c'e la serenoa repens, meglio ancora il dht blocker della vitaminity che contiene un mix di anti dht ed antiossidanti.

Che sia chimica o naturale, se la molecola blocca l'ormone e da questo blocco ne discendono alcuni effetti collaterali, il problema rimane; la mia domanda è se l'utilizzo topico è comunque efficace e porta meno rischio di effetti collaterali.

Non sono un medico, però faccio un esempio: soffrendo di allergia, a volte in primavera uso uno spray nasale al cortisone per ridurre i sintomi. Il medico mi ha spiegato che il cortisone se preso con costanza provoca effetti collaterali, invece se usato il locale gli effetti collaterali ovunque non ci sono, al massimo possono esserci nelle mucose nasali. Ovviamente è anche meno efficace, però da questo parallelismo m'è venuta la domanda che ho fatto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
topico è comunque efficace e porta meno rischio di effetti collaterali.
MENO EFFICACE-MENO RISCHI