lozione

danielina

Utente
5 Febbraio 2006
11
0
5
Carissime

da molto tempo leggo il forum , non sono mai intervenuta ma adesso ho bisogno di un vostro parere.
Ho 54 anni e da circa 4 anni mi sono accorta di perdere capelli.In quel periodo sono entrata in menopausa e ho fatto con successo una dieta dimagrante fai-da-te che mi ha fatto perdere circa 15 chili.
Dapprima suggerimenti del parrucchiere (lozioni e integraatori), poi visite da due dermatologi con prodotti ad uso locale ma senza risultati.
Avevo fino a poco tempo fa tantissimi capelli grossi.
Adesso i miei capelli, oltre ad essere diminuiti tantissimo soprattutto sul vertice e all'attaccatura della fronte, sono diventati molto più sottili.
Sono stata un anno e mezzo fa da un dermatologo di questo sito che, dopo avermi fatto fare tutti gli esami risultati nella norma, mi ha prescritto loicodon, la sua solita lozione oltre a supradin lederfolin benexol ferrograd ogni 7 giorni 15 giorni. Non ricordo, o forse non l'ho neppure chiesta, quale sia stata la diagnosi.
Ci sono ritornata altre due volte e la prescrizione è stata la stessa
aumentando l'intervallo per i prodotti orali.
Adesso la situazione si è forse un po' contenuta ma la perdita è ancora notevole e soprattutto mi sembra che sul davanti i miei capelli stiano scomparendo.
In famiglia da parte femminile c'è un diradamento generale con il cuoio capelluto che si vede attraverso i capelli ( a 70-75 anni)
ma io sono già in queste condizioni.
Che ne pensate?
Grazie per l'attenzione
Daniela

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Daniela,
benvenuta!
Posso chiederti quale lozione ti é stata prescritta?
Beh, la menopausa probabilmente con il calo di estrogeni ha scatenato una carenziale e la dieta fai da te non ha certo aiutato!
Avevi tutte le analisi nella norma? Purtroppo ci vuole un sacco di tempo perché i capelli reagiscano alle cure comunque, a volte le terapie sembrano inefficaci anche per colpa degli effluvi che si possono sovrapporre, e a volte giá mantenere la situazione invariata puó essere un traguardo.
Casomai prova a sentire anche un altro dermatologo...
baci
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
quoto claudia
quale lozione ti è stata prescritta? non hanno pensato a darti integratori con isoflavoni di soia,per combattere il calo estrogenico?
 

danielina

Utente
5 Febbraio 2006
11
0
5
Grazie per le risposte

le analisi erano nella norma, c'era solo la ferritina al limite per questo mi sono stati prescritti il ferro e gli altri prodotti orali per tenerla sotto controllo.
per quanto riguarda la menopausa e il calo degli estrogeni ho preso per molto tempo gli isoflavoni di soia ma per cercare di arginare le vampate e gli altri disturbi tipici del climaterio.
La lozione prescritta è la solita che ho visto più volte citata sul forum: estrone, melatoniana e quant'altro ; anche le dosi credo siano le solite perchè la prescrizione era prestampata.
Quello che ho dimenticato di dirvi che, oltre ai capelli di una certa lunghezza, perdo numerosissimi capellini fini e corti.
Non so se questo succedeva anche precedentemente (prima della menopausa e della dieta) perchè i capelli erano folti e non facevo caso più di tanto alla loro perdita.
Adesso ho anche le unghie fragili.
Capisco che una cura abbia bisogno di tempo per essere efficace, ma credo che dopo un anno e mezzo si sarebbero dovuti vedere dei miglioramenti.
Grazie
un abbraccio
Daniela
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
cambia dermatolgo danielina se vuoi sortire qualche miglioramento, perchè quella lozione a testimonianza di tutti quelli del forum che l'hanno provata nn ha fatto effetto a nessuno...per quanto riguarda la diagnosi sarà stata sicuramente di effluvio cronico perchè l'aga nelle donne è talmente rara ma, il forum è pieno di ragazze purtroppo givani come me con una situazione piuttosto grave e c'è qualcuno che ancora si ostina a perpetuare teorie oggettivamente fallite!!!