Lozione [UN CONSIGLIO]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
tempo fa mandai qualche mail a una farmacia chiedendo se era possibile la preparazione di una lozione galenica la cui formulazione era questa:
Spironolattone 3%
Progesterone 3%
Mentolo 0,5%
Estrogeni Coniugati (Estrone Solfato) 0,02%
Ciclosilicone Pentamero 16%
in soluzione idro-alcolica 96° q.b. 100 ml

adesso la farmacia mi ha risposto dicendo che: non abbiamo disponibili gli estrogeni coniugati
ma abbiamo disponibile l'estrone base oppure il 17-alfa-estradiolo, sostanza
attualmente impiegata in formulazioni per il trattamento dell'alopecia.
il prezzo indicativo per la preparazione è di circa 28,00 euro
al prezzo indicati va aggiunto il costo relativo alla spedizione


ora vi chiedo un consiglio e lo chiedo soprattutto agli esperti (confido nella vostra saggezza): è meglio inserire per integrare questo galenico il 17 alfa estradiolo o l'estrone base??la farmacia nn è in grado di avere gli estrogeni coniugati, fa lo stesso oppure ne cerco una che ce l'ha?

[?][?][?]

grazie
ciao !!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
tempo fa mandai qualche mail a una farmacia chiedendo se era possibile la preparazione di una lozione galenica la cui formulazione era questa:
Spironolattone 3%
Progesterone 3%
Mentolo 0,5%
Estrogeni Coniugati (Estrone Solfato) 0,02%
Ciclosilicone Pentamero 16%
in soluzione idro-alcolica 96° q.b. 100 ml

adesso la farmacia mi ha risposto dicendo che: non abbiamo disponibili gli estrogeni coniugati
ma abbiamo disponibile l'estrone base oppure il 17-alfa-estradiolo, sostanza
attualmente impiegata in formulazioni per il trattamento dell'alopecia.
il prezzo indicativo per la preparazione è di circa 28,00 euro
al prezzo indicati va aggiunto il costo relativo alla spedizione


ora vi chiedo un consiglio e lo chiedo soprattutto agli esperti (confido nella vostra saggezza): è meglio inserire per integrare questo galenico il 17 alfa estradiolo o l'estrone base??la farmacia nn è in grado di avere gli estrogeni coniugati, fa lo stesso oppure ne cerco una che ce l'ha?

[?][?][?]

grazie
ciao !!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
tempo fa mandai qualche mail a una farmacia chiedendo se era possibile la preparazione di una lozione galenica la cui formulazione era questa:
Spironolattone 3%
Progesterone 3%
Mentolo 0,5%
Estrogeni Coniugati (Estrone Solfato) 0,02%
Ciclosilicone Pentamero 16%
in soluzione idro-alcolica 96° q.b. 100 ml

adesso la farmacia mi ha risposto dicendo che: non abbiamo disponibili gli estrogeni coniugati
ma abbiamo disponibile l'estrone base oppure il 17-alfa-estradiolo, sostanza
attualmente impiegata in formulazioni per il trattamento dell'alopecia.
il prezzo indicativo per la preparazione è di circa 28,00 euro
al prezzo indicati va aggiunto il costo relativo alla spedizione


ora vi chiedo un consiglio e lo chiedo soprattutto agli esperti (confido nella vostra saggezza): è meglio inserire per integrare questo galenico il 17 alfa estradiolo o l'estrone base??la farmacia nn è in grado di avere gli estrogeni coniugati, fa lo stesso oppure ne cerco una che ce l'ha?

[?][?][?]

grazie
ciao !!
 
25 Settembre 2003
303
5
265
posso chiderti che farmacia e???te la chiedono la ricetta?cmq secondo me l'estrone è meglio,a piu studi alle spalle ed è stato piu usato in italia,il 17 alpha estradiolo personalmente nn mi convince molto come utilità,tante che degli utilizzatori dell ell-cranell pochi si dichiaravano nel lungo termine soddisfatti!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io nella mia lozione topica (prescrittami dal dott. Campo) ho sia l'estrone base che il 17 alfa estradiolo.

Falli mettere entrambi, non sono incompatibili!! [;)]
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
si ma in quale percentuale me lo consigliate l'estrone base?? e l'alpfa estradiolo invece??

freddiemercury la farmacia è a perugia e chiedono la ricetta !!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Allora (sempre su prescrizione di campo):
estrone base: 0,02 %
17 alfa estradiolo: 0,03%

Vai tranquillo.

P.S. cmq secondo me potresti aggiungere anche minoxidil al preparato!!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
no volevo afre una lozione a parte .. il minoxidil è in un altro galenico insieme all'azelaico !
poi rischio di mettere troppi principi attivi in una lozione !
cmq mi pare una buona idea di mettere sia l'ESTRONE BASE sia il 17-ALFA-ESTRADIOLO, ma quest'ultimo nn è un po troppo costoso?
si accettano altri consigli !
ciao
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Non penso costi molto. La mia lozione da 200 ml contenente mionoxidil, progesterone, estrone base, 17 alfa estradiolo, idrocortisone, l'ho pagata 35 euro (circa).