ciao a tutti,sono in cura dal Dott.Campo da diversi anni.l'ultima lozione che mi ha prescritto (e che avevo gia'utilizzato in passato) era composta dai seguenti ingredienti:
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08%
-MINOXIDIL BASE 2,8%
-PROGESTERONE 0,5%
-LAVANDA 0,3%
-CICLOSILICONE PENTAMERO 16%
-ALCOOL 96 (segue qualche altra parola che non riesco a leggere correttamente sulla ricetta di Campo - dovrebbe essere scritto per a 100 - ma non ne sono sicuro)
mi e'stata preparata la lozione topica (200 ml)da una farmacia di Venafro(provincia di Campobasso) e non dalla solita farmacia di Roma presso cui mi sono sempre recato(farmacia Nova IESON).
oggi ho ritirato la lozione e sul flacone sono stati riportati i seguenti ingredienti:
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,16 g
-MINOXIDIL 5,60 g
-PROGESTERONE 1,00 g
-LAVANDA T.M. 0,60 g
-CICLOSILICONE PENTAMERO 32,00 g
-ALCOOL ETILICO 95 160,64 g
inoltre la lozione (non ancora aperta perche'sigillata e dunque non utilizzata)presenta all'interno tutta una serie di granuli,sia sul fondo che sulle pareti del flacone.ho provato ad agitarla ma quei granuli non si dissolvono nella lozione.secondo voi la preparazione e'corretta?i miei dubbi riguardano:
1)alcool etilico 95 (non dovrebbe essere 96)?
2)quantita'di alcool etilico utilizzato (160,64 g sembrano tantissimi)
premetto che non sono ne'un medico,ne'un chimico ma avrei bisogno del vostro aiuto per sapere prima di utilizzarla se la lozione e'stata preparata correttamente oppure devo restituirla per farla preparare nella maniera corretta.
attendo vostre notizie quanto prima,grazie anticipatamente.
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08%
-MINOXIDIL BASE 2,8%
-PROGESTERONE 0,5%
-LAVANDA 0,3%
-CICLOSILICONE PENTAMERO 16%
-ALCOOL 96 (segue qualche altra parola che non riesco a leggere correttamente sulla ricetta di Campo - dovrebbe essere scritto per a 100 - ma non ne sono sicuro)
mi e'stata preparata la lozione topica (200 ml)da una farmacia di Venafro(provincia di Campobasso) e non dalla solita farmacia di Roma presso cui mi sono sempre recato(farmacia Nova IESON).
oggi ho ritirato la lozione e sul flacone sono stati riportati i seguenti ingredienti:
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,16 g
-MINOXIDIL 5,60 g
-PROGESTERONE 1,00 g
-LAVANDA T.M. 0,60 g
-CICLOSILICONE PENTAMERO 32,00 g
-ALCOOL ETILICO 95 160,64 g
inoltre la lozione (non ancora aperta perche'sigillata e dunque non utilizzata)presenta all'interno tutta una serie di granuli,sia sul fondo che sulle pareti del flacone.ho provato ad agitarla ma quei granuli non si dissolvono nella lozione.secondo voi la preparazione e'corretta?i miei dubbi riguardano:
1)alcool etilico 95 (non dovrebbe essere 96)?
2)quantita'di alcool etilico utilizzato (160,64 g sembrano tantissimi)
premetto che non sono ne'un medico,ne'un chimico ma avrei bisogno del vostro aiuto per sapere prima di utilizzarla se la lozione e'stata preparata correttamente oppure devo restituirla per farla preparare nella maniera corretta.
attendo vostre notizie quanto prima,grazie anticipatamente.