Lozione topica,mi serve una mano

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
65
5
65
Salve ragazzi la dottoressa mi ha cambiato la lozione,aggiungendoci finasteride solo che adesso è al 0.25%,la lozione precedente aveva solo minoxidil e estrone più fattori di crescita e ne mettevo un po’ più abbondante,avendo avuto problemi vari e ginecomastia dolorosa qualche mese fa ho smesso con la fina topica e appunto mi ha fatto quella con minox e estrone,adesso avendo messo una percentuale più alta di fina topica onestamente vorrei metterne molto poca per via del suo assorbimento,il mio dubbio è relativo al minoxidil essendo che mettendo poca lozione andrei a mettere anche molto meno minoxidil di quello che usavo in precedenza visto che sono assieme nella lozione,può portare a problemi ciò nei confronti del minoxidil?ho paura di effetti come effluvi ecc mettendone molto meno,grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,115
7,773
2,015
Ma scusa parlane con lei e diminuisci la % dal topico se hai paura no?
 

Antony 123

Utente
12 Aprile 2023
65
5
65
Ma scusa parlane con lei e diminuisci la % dal topico se hai paura no?
Con lei non ne posso parlare perché è in ferie e la lozione mi è arrivata,io non ne ho bisogno molta per bagnare le zone,però con la lozione precedente ne mettevo di più,c’è il rischio che mettendone meno di 1 ml abbia qualche problema col minoxidil?anche se bagno le zone interessate ma in quantitativo minore di quello usato in precedenza?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,115
7,773
2,015
Ma il quantitatuvo è soggettivo, c'è chi ne ha bisogno di 5 ml,chi di 2 chi si uno.
Ti fai troppe paranoie secondo me, applica quello che ti serve e cerca di stare tranquillo
 

kevin777

Utente
18 Febbraio 2024
23
0
15
0,25%? Quale sarebbe la concentrazione minima efficace ma che al contempo non provochi abbassamenti sistemici del dht?