Lozione topica di utente americano

kuroneko

Utente
31 Dicembre 2017
218
0
165
Sono incappato in questo thread su ht e le foto dei risultati ottenuti da questo ragazzo sono pazzesche!

https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/i-cant-believe-i-grew-hair-back-look-at-my-change.115473/
 

daflon

Utente
30 Dicembre 2014
5
0
15
Ma mi pare di capire che sono risultati dovuti a fina e minoxidil. Non ho trovato altri prodotti. A che lozione ti riferisci?
 

wicapelli

Utente
4 Agosto 2018
34
0
15
Pure io ho visto quel link e sembra una lozione che faccia un miscuglio tra Minox e altre sostanze... facile allora!
(che peccato....)
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
kakaroth86 ha scritto:
quali sarebbero queste altre sostanza?


5% minoxidil
5% tea tree oil
5% rosemary oil
2% ketoconazole
3% panthenol
5g cayenne powder (makes 8.33% if you're using 60ml bottle)
1% hydrocortisone (only on the every other day bottle)
0.1% retinol

properlyne glycol, ethanol, sorbitan stearate, inositol, isoproplisate, lanolin, glycerol, sodium sulfite anhydrous, polysorbate 80, styryl alcohol, cetyl alcohol and purified water.
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
alec ha scritto:
Mi chiedo come faccia a penetrare il minox con quegli olii...


Sono presenti delle sostanze che favoriscono la penetrazione quali:
- 5g cayenne powder (makes 8.33% if you're using 60ml bottle)
- 0.1% retinol (visto lo studio a cui fa riferimento e la quantità indicata, penso si tratti dell'acido retinoico).
 
Ultima modifica:

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Roba già testata (tea tree e rosmarino o.e)...inizialmente anche le sole lozioni con o.e danno qualche soddisfazione che va via via poi scemando (vedi lozione menta/rosmarino) ..probabilmente ha risposto bene al minox (fin che dura)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Magari qui non tutti li hanno presenti, ma ci sono stati buoni risponditori al solo minox con simili risultati. Purtroppo non sono la regola.

Ciao

MA - r l i n
 

Nimx

Utente
20 Luglio 2021
9
1
5
Scusate se scrivo ora. Vecchissima discussione.

Non so se è per l'inglese o perché non abbiate letto, ma l'utente dice che fina/minox hanno smesso di funzionare dopo 2.5 anni e allora col suo amico farmacista ha fatto questa lozione di minox e oli essenziali.
Ed i capelli gli sono ricresciuti.

Che duri poco o tanto l'effetto non so, però noto su questo forum che i test fatti su questi olii sono spesso troppo brevi , inoltre sono spesso in contrasto con le ricerche pubblicate, mentre sui forum americani trovo gente con buoni risultati.

Qualcosa non quadra... o semplicemente dite che loro si fanno prendere dell'entusiasmo temporaneo iniziale e poi tutti gli oli essenziali diventano inutili?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,494
3,285
2,015
Milano
Siccome sono passati diversi anni la prima cosa da fare sarebbe andare a vedere come è messo adesso quell'utente che ebbe questa ricrescita, almeno si ha un vaga idea se questo mix possa anche essere risolutivo o lo possa essere solo per un altrettanto limitato periodo come si è detto sopra per fina/minox.

Quanto agli olii essenziali qui c'è chi li usa da molto tempo o comunque li ha usati a lungo e in più periodi. Dicendo olii essenziali non si è ancora detto nulla però perché ognuno ha attivi diversi dall'altro. Dei due citati sopra il tea tree oil ha proprietà antinfiammatorie, ma nella lozione c'è anche l'idrocortisone, del rosmarino si è detto anche di recente, di sicuro non fa male ai capelli, ma non è il minox.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nimx