lozione per dr. Gigli

stosto

Utente
11 Marzo 2015
4
0
5
Gentile dottore,
ho intenzione di fare prepare una lozione a base di nigella sativa (olio essenziale) e canrenoato di potassio. Le volevo chiedere se le percentuali dell'1% secondo lei vanno bene per entrambi i componetni e, dato che non ho mai usato lozioni e quindi sono inesperto-assumo solo finasteride 1mg die- quanta lozione dovrei poi applicare, e se la quantità dipenda dall'area da trattare o se vi sia un limite massimo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Ci vuole un mefico che la segua impossibile aiutarla vua firum senza obiettivita' mi spuace
Saluti

stosto

Utente
11 Marzo 2015
4
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Ci vuole un mefico che la segua impossibile aiutarla vua firum senza obiettivita' mi spuace
Saluti

certamente sono seguito da un medico, che mi ha diagnosticato alopecia androgenteica e prescritto finasteride, avvertendomi comunque che per io frontale non sarebbe stato molto efficace. Per il resto, mi ha detto che posso prendere e fare qualnunque cosa che tanto non farà niente. Ma, dottore, mi sembra che questa sia una posizione un po pregiudiziale verso tutto ciò che non è ne finasteride né minoxidil. Per cui le chiedevo, dottore, quanta di questa lozione dovrei applicare nel mio caso, che ha delle moderate stepiatire e un leggero diradamento frontale.

stosto

Utente
11 Marzo 2015
4
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
da 1a 2 ml die e'lòa dose canonica,
saluti

Grazie per la risposta, dottore. Ancora una cosa: va bene una sola applicazione al giorno o bisogna suddividere la dose in due applicazioni?