Lozione Neril x Giampa e ki l'ha usata

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Per caso sullo scaffale della farmacia ho visto questa lozione, anke se di rado, ma se ne è parlato nel forum e così non ho resistito e l'ho comperata!
Tornato a casa ho aperto la confezione e sono rimasto un pò stupito, non è come tutte le altre confezioni, non porta ne una pippetta, ne un misurino e neanke uno spruzzino, si presenta solo come una boccetta di vetro con un tappetto bucato all'estremità ma non si può passare tra i capelli xkè è piatta l'estremità!!!
Ero curioso di sapere da ki l'ha utilizzata in ke modo l'applicava sullo scalpo.
Giampaolo mi pare di aver letto ke tu l'hai utilizzata in passato, come facevi????

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Per caso sullo scaffale della farmacia ho visto questa lozione, anke se di rado, ma se ne è parlato nel forum e così non ho resistito e l'ho comperata!
Tornato a casa ho aperto la confezione e sono rimasto un pò stupito, non è come tutte le altre confezioni, non porta ne una pippetta, ne un misurino e neanke uno spruzzino, si presenta solo come una boccetta di vetro con un tappetto bucato all'estremità ma non si può passare tra i capelli xkè è piatta l'estremità!!!
Ero curioso di sapere da ki l'ha utilizzata in ke modo l'applicava sullo scalpo.
Giampaolo mi pare di aver letto ke tu l'hai utilizzata in passato, come facevi????

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao Carlitos...si' e' stata la mia prima lozione in assoluto...ai tempi, parlo della seconda meta' dei 70 il Neril, insieme al Bioscal ed al Dercos(che aveva una formula totalmente differente dall'attuale), era quanto di piu' evoluto offrisse il mercato del capello...ed effettivamente un cocktail di vitamune antiossidante, aminoacidi, estratti vegetali, di cui alcuni, con azione anti 5alfa reduttasi, piroctone olamina, acidi grassi, era assolutamente innovativo per i tempi, ed i dermatologi la prescrivevano a go go...odore terribile, poi, corretto, ma sempre molto forte...personalmente la considero a tutt'oggi, un prodotto ancora interessante,con tutti i suoi limiti, ovviamente, magari da applicare un paio d'ore prima di un minoxidil, come coadiuvante...per cio' che concerne i dosaggi, sono sempre andato a spanne...]riga per riga, facendo sgocciolare l'azzurra soluzione, spesso con dosaggi esagerati...il flacone è un po' vecchio stampo, senza pipette contagocce,spruzzatori o misurini...poi, ho incominciato ad usare un contagocce del minoxidil industriale (aloxidil , tricoxidil), per evitare inutili sprechi...direi che 2-3ml possano bastare...quel tanto per inumidire il cuoio capelluto, per poi massaggiare per un 3 minuti...in verita', da qualche tempo ho incominciato a riusarla...la trovi anche nella grande distribuzione, da qualche anno...ciao

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Carlitos e Giampaolo....
io ho ancora la boccetta del Neril praticamente intonsa....ha fatto 2 applicazioni ma davvero non riesco a tollerare il profumo fortissimo ed, almeno per me, sgradevolissimo....dopo 5 minuti mi viene la nausea(davvero!)...una vera e propria intolleranza[xx(]
Comunque per applicarlo basta che togli il tappetto bucato (con un coltello) e utilizzi una normale pipetta
-Dep-

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
invece di spendere i soldi per il Neril

provate la Fiala Regina del Dr. Giorgini

ho visto che ultimamente nella home di calvizie.net sono apparsi articoli sulla cistina e su altri aminoacidi (glutatione, glicina...) tutti contenuti in Fiala Regina, insieme all'estratto di miele (flegma) che gli antichi alchimisti utilizzavano per far crescere i capelli (e non per impedirne la caduta)

A proposito vorrei chiedere a Salus, Proxy, Dep e a tutti coloro che si occupano della pubblicazione degli articoli: questo è un sito italiano, fruito da utenti italiani: EVITATE di pubblicare articoli in lingua inglese, traduceteli in italiano

Thank you

Saluti
Omega

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
ehehehehe caro Omega....
forse non sai cosa vuol dire tradurre in italiano tutti gli studi clinici/articoli (centinaia e centinaia) presenti sul sito e che vengono pubblicati periodicamente[;)]....

Molti sono stati tradotti (grazie e Claudia, grazie ad HG e grazie a tanti altri....qualcosina ho fatto pure io...) ma molti altri sono ancora in inglese in attesa di traduzione......purtroppo il tempo è quello che è ognuno nella vita ha i propri impegni......

L'inglese è la lingua scientifica ufficiale (anche se siamo in Italia le riviste scientifiche sono in inglese, molti dei testi scientifici universitari e non sono in inglese etc etc) e ormai sono convinto che una alta percentuale di persone riesca a destreggiarsi abbastanza bene con questa lingua.......ragion per cui sono dell'idea che piuttosto di rimandare la pubblicazione a traduzione avvenuta, sia meglio pubblicare tempestivamente l'articolo in inglese e tradurlo in un secondo momento...
Ne approfitto per fare un appello agli aspiranti traduttori che volessero darci una mano[;)]
Ciao
-Dep-

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Omega, il Neril per essere una lozione arcaica conserva una sua dignita' cosmetologica...e poi la si trova ovunque a prezzo dignitoso...ha rappresentato un po' il punto di riferimento dei successivi dermocosmetici...pero', a questo punto mi hai incuriosito[:D]...dovro' provare la lozione del dott, Giorgini, che, mi pare un Neril Evoluto, almeno a gurdare dalla formula, che sembra molto interessante...ti faro' sapere...ciao[;)]

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Già che se ne riparla di sta fiala regina che ha incuriosito anche me, sapete dirmi se è veramente paragonabile a FNS come contenuti e poi vorrei sapere quanto costa e se si può mettere prima di uscire. (effetto unto)

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Citazione:Messaggio inserito da omega

A proposito vorrei chiedere a Salus, Proxy, Dep e a tutti coloro che si occupano della pubblicazione degli articoli: questo è un sito italiano, fruito da utenti italiani: EVITATE di pubblicare articoli in lingua inglese, traduceteli in italiano

Thank you

Saluti
Omega

sono con te omega io povero ignorante

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
secondo me è Fiala Regina è decisamente meglio del FNS, non solo paragonando la composizione ma sapendo anche come Giorgini prepara i suoi prodotti

non ho mai usato FNS e mai lo userò

100 ml di Fiala Regina costano circa 16 euro

io ti consiglio di applicarne circa 3 ml la sera 1 quarto d'ora prima di andare a dormire e poi fare lo shampoo la mattina

L'alchimia che cos'è
mi son chiesto come te
scienza sacra ritrovata
e non chimica antiquata
(Dr. Martino Giorgini)

Comunque propongo una cosa, perchè chi promuove in questo sito le sperimentazioni di nuovi prodotti non contatta il Dr. Giorgini e gli chiede di poter sperimentare su persone affette da alopecia androgenetica che possano rispondere alla terapia (2° o 3° scala Hamilton) la nuova portentosa Fiala Regina?

è una buona idea non trovate?

Pensateci

Io comunque continuo ad usarla assieme a 1/4 di Proscar

Saluti
Simone

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Ancora una domanda omega.
secondo te, la fiala regina, è applicabile al mattino dopo lo shampo per poi tenerla tutto il giorno o unge troppo? Te lo chiedo perché la sera metto il minox.

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
sui capelli una volta applicata ed asciugata ha una specie di effetto gel

l'odore è particolare, non cattivo, ma particolare

omega