Lozione Naturale

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Che ne dite di questa lozione????
Mi date qualche parere? Me l'hanno regalata.. non l'ho trovata su internet. Si chiama BIOPROPOL URTO della Diamante.

Deforforante. Coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli e normalizzante del cuoio capelluto. Stimola la ricrescita dei capelli.

INCI: alcohol denat., acqua, propylene glycol, rosmarinus officinalis, urtica dioica, salvia officinalis, chamomilla recutica, humulus lupulus, betula alba, arctium lappa, capsicum frutescens, cinchona, propolis cera, nonoxynol-10, ethoxydiglycol, ethhyl nicotinate.

Pareri??? Grazie...

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Mi date qualche parere? Me l'hanno regalata.. non l'ho trovata su internet. Si chiama BIOPROPOL URTO della Diamante.

Deforforante. Coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli e normalizzante del cuoio capelluto. Stimola la ricrescita dei capelli.

INCI: alcohol denat., acqua, propylene glycol, rosmarinus officinalis, urtica dioica, salvia officinalis, chamomilla recutica, humulus lupulus, betula alba, arctium lappa, capsicum frutescens, cinchona, propolis cera, nonoxynol-10, ethoxydiglycol, ethhyl nicotinate.

Pareri??? Grazie...

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265

Pareri??? Grazie...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Bèh è la classica lozione naturale...direi che le componenti sono buone ma non è di certo risolutiva.
A mio parere potrebbe essere utile per il cuoio capelluto, eliminando sebo ed infiammazioni; magari potrebbe avere anche qualche effetto benefico contro la caduta...
Ovviamente per la ricrescita ci vuole ben altro.

Ps: chi è il simpaticone che ha avuto la brillante idea di regalarti una lozione per capelli[8D]?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Comunque le prime tre piante dell INCI sono tra le migliori per i capelli, anche se bisogna capire di quali estratti si tratta.

Non male per essere un regalo..., comunque molti sono allergici proprio al glicole, quindi questo resta il principale difetto di questa lozione naturale.

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Il simpaticone è un parente che ha lo stesso problema... ne ha prese tre scatole e una la data a me. Sono 12 fiale da 10. Credo sia una di queste erboristerie che vendono senza fare pubblicità con rappresentanti e passa parola... boh.

Secondo te boldi... una lozione naturale abbastanza efficace per stimolare la ricrescita? O almeno la migliore che c'è secondo te in commercio da questo punto di vista... sempre senza farmaci insomma... qual'è??

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Bèh Manuel, questo devi chiederlo a Marlin...

Ci sono lozioni naturali buone...ovvio che però non ci si possono aspettare miracoli!

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Comunque ho visto ora che il propolis rumeno è al 2%.... quindi di regola tutte le altre piante sono in quantità almeno al 2% essendo presenti prima nell'inci, giusto? Sono buone percentuali no???

Secondo te marlin, la domanda che ho fatto a boldi??
grazie a entrambi...

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Si certo.. non mi aspetto miracoli... però visto che non uso minox, vorrei sapere secondo i più esperti quale sono le lozioni naturali più efficaci per stimolare la ricrescita...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Io credo che molte lozioni naturali (anche quelle classiche utilizzate da decenni nella cura dell'Aga) potrebbero essere potenziate semplicemente aumentando la concentrazione percentuale e soprattutto il veicolante.

Il problema di molte lozioni naturali, è che i principi attivi non riescono a penetrare a fondo...
Marlin come si potrebbe ovviare a tale problema?

Utilizzare il Transcutol a percentuali più alte del 5% potrebbe essere una soluzione plausibile?

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Scusa boldi... mi puoi fare i nomi delle lozioni naturali contro l'aga a cui ti riferisci?? Sono curioso e interessato...

Ma aggiungere alla presente lozione anche... timo, cannella, saw palmetto, aloe, ginseng, ginkgo biloba e magari arginina che a quanto ho capito stimola la ricrescita? Magari con meno propylene glycol.... no? Da fare galenicamente ovviamente...

E' una cattiva idea???

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
E di queste che ne dite...

http://www.rosavai.it/lozione_anticaduta_-_novita_-.html

http://www.loacenter.com/z0-anagen-zone-50mlbrlozione-integratore-di-crescita-p-3149.html