Lozione.. la uso o no? Consigliatemi..

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ho una lozione con
progesterone 1%
estrone 0,01
idrocortisone butirrato 0,05
acido salicilico 1%
minox solfato 2,5%
minox base 2,5%

Un dottore esperto dopo una visita mela diede per curarmi da applicare due volte a settimana...
Secondo voi usato 1 o 2 volte a settimana il minoxidil può dare gli stessi effetti di caduta indotta?
Quando poi avrò ginito la boccia (mi scoccia buttarla) sospendendo le applicazioni (seppure di una volta a settimana) avrò una nuova caduta indotta?

Vi ringrazio molto per le risposte perchè mi scoccerebbe buttarla via solo per la presenza di minox ...

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ho una lozione con
progesterone 1%
estrone 0,01
acido salicilico 1%
minox solfato 2,5%
minox base 2,5%

Un dottore esperto dopo una visita mela diede per curarmi da applicare due volte a settimana...
Secondo voi usato 1 o 2 volte a settimana il minoxidil può dare gli stessi effetti di caduta indotta?
Quando poi avrò ginito la boccia (mi scoccia buttarla) sospendendo le applicazioni (seppure di una volta a settimana) avrò una nuova caduta indotta?

Vi ringrazio molto per le risposte perchè mi scoccerebbe buttarla via solo per la presenza di minox ...

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Ho una lozione con
progesterone 1%
estrone 0,01
acido salicilico 1%
minox solfato 2,5%
minox base 2,5%

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
1 o 2 volte a settimana mi sembra un po' inutile, il minox andrebbe applicato almeno a giorni alterni..cmq la caduta indotta è una eventualità..
Ciao

Fede[8)]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Posso usarla una o due volte a settimana anche se poi con minox ho intenzione di smettere?

P.S. Non è che non mi fido del mio dottore è che avendo una situazione sufficientemente buona a 33 anni volevo evitare il minoxidil per problemi miei e prendere il più tardi possibile (o mai) antiandrogeni a base ormonale...
Però ho questa boccia ed ero tentato ad usarla..

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Che colpa ne ho se il dottore (arcinoto) mel'ha prescritta due volte a settimana?
E poi la devo buttar via?

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Deciso e risoluto....metteremo ai voti entro la serata si nò questo non ci dorme più.

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Secondo me devi decidere tu.
Ogni esperto ha le sue tecniche, e le sue preferenze sui prodotti.

Sta a te scegliere quale seguire, ma non puoi pretendere di mescolare mele e arance e fare un conto unico.
Se puoi, chiedi chiarimenti a chi ti ha prescritto la lozione solo due volte a settimana, magari alla luce di quanto letto qui.
In caso contrario, o fai come ti è stato prescritto, o scegli altre strade di testa tua.

Firmato: Salomone. (per dire questa banalità) [:p]

P.S.: ometto il p.s. per MelGibson... ma se lo meriterebbe proprio! [;)]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Dottore forse non mi esprimo bene..
Io sono quasi certo (a 33 anni) di non avere A.A. e non voglio usare minoxidil a vita , anche se mi era stato prescritto in quella lozione 2 volte a settima (insieme agli altri composti).
La mia domanda era dato che non voglio usare minoxidil a vita , usare questa boccetta (200ml) per due volte a settimana e poi smettere con il minox può essermi dannoso (caduta indotta ecc)?
Chi mel'ha prescritta mi ha detto che il minox non era poi così essenziale per me...
Lei mi ha detto che non serve a nulla due volte a settimana ma non riesco a capire se mi può essere dannosa o no (caduta indotta ecc).

Chiedo scusa se vi ho tediato..

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Non ho la certezza assoluta di non avere aa.
A me è stata prescritta quella lozione per due volte a settimana e quando ho chiesto se avevo a.a. mi è stato risposto un pochino cel'hanno tutti..
Certo mi sembrerebbe strano di avere a.a almeno che non sia una forma molto lenta dato che a 33 anni ho ancora i capelli e solo un lieve diradamento della mia stempiatura congenita..
Avrei voluto usare cmq questa lozione finchè durava..

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me le cose sono 2: o cambi medico e ti levi il dubbio o butti la lozione.

Scusa a cosa servirebbe applicare un farmaco che esplica i suoi risultati solo se usato con costanza nel tempo?
Non applicare nulla e fine del discorso!![:(!]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
non è che mi preoccupi quello c'è anche il progesterone..
mi preoccupa di viziare i miei capelli per poi smettere..