lozione galenica

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Buongiorno a tutti
volevo avere un vs. parere: sto' avendo una caduta di capelli specialmente sulla parte frontale, sto' usando una lozione galenica a base di 17 alfa estradiolo allo 0,050% e la pillola Diane è il caso di integrare la lozione con qualche altro ingrediente tipo ciproterone acetato o è meglio proseguire così?

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Bisogna vedere da quanto li usi.. io ad ottobre usavo solo progesterone 2% adesso dopo 3 mesi nella nuova lozione ho fatto aggiungere il 17b estradiolo..puoi tenerla come possibilità.. ma devi cmq dare modo al farmaco di fare effetto

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Il Diane erano anni e anni che lo usavo e improvvisamente non ha fatto più il suo dovere e mi sono ritrovata a partire da settembre 2017 con una caduta inverosimile con relativo diradamento. La lozione a base di 17 alfa estradiolo l'ho iniziata a gennaio 2018 dopo essere diventata matta a cercare qualcosa che mi potesse aiutare ! Il progesterone sinceramente a me fa un po' paura per il fatto che ne esistono due tipi uno androgenizzante e uno non. Tu come ti sei trovata ?

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
assumi già il Diane,
quindi non temerai gli effetti sistemici del beta-estradiolo.
usa quello, che costa molto meno dell'alfa
ed è molto più efficace.
Il progesterone a confronto è acqua.