lozione galenica

luciu

Utente
17 Aprile 2009
32
0
15
ieri sono andato a ritirare la lozione galenica di:

- minoxidil 5%
- transcutol 5%
- alcol 80° a.q.b. 100ml

il prezzo è stato di 9 euro mentre prima ad un'altra farmacia prendevo il minoxidil 5% con glicole. 100ml la pagavo 16 euro

volevo sapere se la differenza di prezzo è data dal transcudol a 5% meno costoso del clicole a 16% oppure è la farmacia che ha prezzi migliori??

da ieri ho cominciato ad usare la lozione con il transcudol 5% per ora ho notato che non lascia la cute e i capelli untuosi ora vediamo pero' come agisce.

ciao

luciu

Utente
17 Aprile 2009
32
0
15

- minoxidil 5%
- transcutol 5%
- alcol 80° a.q.b. 100ml

il prezzo è stato di 9 euro mentre prima ad un'altra farmacia prendevo il minoxidil 5% con glicole. 100ml la pagavo 16 euro

volevo sapere se la differenza di prezzo è data dal transcudol a 5% meno costoso del clicole a 16% oppure è la farmacia che ha prezzi migliori??

da ieri ho cominciato ad usare la lozione con il transcudol 5% per ora ho notato che non lascia la cute e i capelli untuosi ora vediamo pero' come agisce.

ciao

luciu

Utente
17 Aprile 2009
32
0
15

- minoxidil 5%
- transcutol 5%
- alcol 80° a.q.b. 100ml

ciao

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
E' la mia stessa identica. Solo che io ho alcool all'85 %...
Cmq la differenza di prezzo tra le due farmacie è davvero alta, ergo una è popolata da ladri.
Per il resto io la pago 13 euro, ma da 200 ml, alla San Antonio di Torino...
Sul discorso estetico non ti preoccupare, non spo*ca per niente.

Mi faccio i dread?

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Non sono dei ladri!! Il prezzo del Minoxidil ( come di tutte le sostanze galeniche) dipende dal fornitore da cui la acquisti, da quanto ne acquisti e da quanto sconto ti fanno....
Probiabilmente quella farmacia che lo fa pagare 16 euro ne compra e ne usa poco e non può assicurare prezzi concorrenziali!!

www.farmaciasantantonio.net

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
grigna mi sembra di ricordare che tu utilizzavi il nanominox, l'hai mollato? come mai?

la mia cura :
- proxycream x zona frontale
- nanominox 4% senza glicole 2 ml una volta al giorno
- spectral RS 2 ml al giorno
- Kmax anti DHT 2 capsule al giorno
- shampoo dercos aminexil, revita shampoo
- aloe vera impacco capelli
®Enjoy $

luciu

Utente
17 Aprile 2009
32
0
15
il problema o meglio, nn mi trovo con quello che avete detto xkè

la farmacia che vende il minox con glicole 100ml a 16 euro è una farmacia molto grande e conosciutissima per i propri preparati galenici, quindi ne vende tanti.

mentre la seconda farmacia minox con transcutol 5% 100ml a 9 euro è una farmacia sempre di vecchio stampo ma molto + piccola commercialmente parlando, ovvero è meno conosciuta per i suoi preparati, infatti nemmeno sapevo che facesse preparati.

Quindi non è che il 5% di transcutol costa meno del 20% di glicole???

ciao

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Potrebbe anche essere, ma difficilmente gli eccipienti fanno variare così tanto il prezzo, poi, a mio parere, se il transcutol costasse meno del glicole è probabile che lo utiizzerebbero nelle preparazioni industriali.