lozione galenica

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
ciao a voi.

sono stato dal dermatologo, che mi ha diagnosticato dermatite seborroica e viste anche le tempie leggermente arretrate mi ha prescritto la seguente lozione:

idrocortisone butirrato 0,07
progesterone 0,5
acido salicilico 0,2
alcool 70' e 100 (mi sembra di leggere)
più un quinto componente che non riesco a decifrare, mi sembra di leggere LIEIRA o qualcosa del genere. Secondo voi cosa potrebbe essere ?

Ritenete che la lozione sia efficace per rinfoltire un pò le tempie o perlomeno arrestare lo sfoltimento, o è soltanto in funzione della dermatite ?

Grazie.

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
ciao a voi.

sono stato dal dermatologo, che mi ha diagnosticato dermatite seborroica e viste anche le tempie leggermente arretrate mi ha prescritto la seguente lozione:

progesterone 0,5
acido salicilico 0,2
più un quinto componente che non riesco a decifrare, mi sembra di leggere LIEIRA o qualcosa del genere. Secondo voi cosa potrebbe essere ?

Ritenete che la lozione sia efficace per rinfoltire un pò le tempie o perlomeno arrestare lo sfoltimento, o è soltanto in funzione della dermatite ?

Grazie.

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
ciao a voi.

progesterone 0,5
acido salicilico 0,2

Grazie.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..ciao ma scusa (so che è ovvio..),però ma mandagli una mail o fagli un colpo di telefono in 2 secondi risolvi il dilemma.... e spoprattutto non hai il dubbio di aver frainteso....[;)]
...magari approfittane e già che ci sei preparati qualche domanda mirata a riguardo.....
...aspettiamo il parere di gente più esperta in materia...
..ma cmq le tempie penso sia una cosa abbastanza difficile da reinfoltire....se poi le hai arretrate fisiologicamente bè allora penso sia pressochè impossibile....cmq l'idroc butirrato se non sbaglio (a me lo hanno prescritto..non l'ho però mai usato) serve nei casi di effluvi/caduta..... quindi per arrestare lo sfoltimento potrebbe essere efficace...(è fra i più utilizzati...)
l'Acido Salicilico penso che non centri nulla con il reinfoltimento/caduta ma viene usato probabilmente per migliorare la salute dello scalpo...infatti si trova spesso in lozioni seboregolatrici...anche per il viso etc.....
..cmq vediamo un pò che ti dicono gli altri utenti del forum....
Ciao Ciao...

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
l' importante è che il dilemma lo risolva il farmacista... se no chiamerò al dottore e chiederò un chiarimento.

Comunque io sulle tempie avevo letto che qualche cosa si poteva tentare...
senza fare miracoli, certamente, ma almeno bloccando lo sfoltimento o tentando di far ricrescere qualche vellus. Dico bene ?

la mia lozione, seppur 'leggera'e non contenente minoxidil o cose del genere, credo sia per questo...

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
e dai... nessun altro mi sa rispondere?

Ragazzi, se possibile avrei bisogno di qualche ulteriore chiarimento in merito a quello che ho scritto...
grazie [:)]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
La tua lozione, per come è fatta, sicuramente fa qualcosa peril tuo problema. Tuttavia sulle tempie ciò che ha gli effetti maggiori è proprio il minoxidil. Cmq per il momento inizia così. Se il tuo medico ha fatto un certo tipo di scelta avrà i suoi buoni motivi

amark

Utente
19 Gennaio 2006
72
0
65
grazie.

il medico mi ha detto testualmente che non c'è (fortunatamente) a.a., ma ci sono capelli miniaturizzati sulle tempie nelle zone in cui sono un pò arretrato.
Tieni presente che ho solo 20 anni,temo che l' arretramento possa andare avanti nel tempo...

Spero che idrocortisone+progesterone facciano qualcosa, la prossima volta magari proverò a chiedergli del Minoxidil.