lozione galenica

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Oggi ho comprato la seguente lozione galenica:




minox base 3%
progesterone 1%
alcol 80°

q.b. 100ml




Volevo fare 2 domande:

1-E' normale che faccia un odore intenso di alcol?
2-La lozione é senza glicole, infatti la lozione é poco untuosa, sembra acqua! Mi chiedevo senza il glicole si può compromettere l'efficacia della lozione?


 

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Oggi ho comprato la seguente lozione galenica:




minox base 3%
progesterone 1%
alcol 80°

q.b. 100ml




Volevo fare 2 domande:

1-E' normale che faccia un odore intenso di alcol?
2-La lozione é senza glicole, infatti la lozione é poco untuosa, sembra acqua! Mi chiedevo senza il glicole si può compromettere l'efficacia della lozione?


 

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Oggi ho comprato la seguente lozione galenica:




minox base 3%
progesterone 1%
alcol 80°

q.b. 100ml




Volevo fare 2 domande:

1-E' normale che faccia un odore intenso di alcol?
2-La lozione é senza glicole, infatti la lozione é poco untuosa, sembra acqua! Mi chiedevo senza il glicole si può compromettere l'efficacia della lozione?


 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
peppe anche io preferisco le lozioni senza glicole o con glicole in minima percentuale, perchè così si asciuga subito e non lascia i capelli con quell'effetto di unto/sporco che ovviamente esteticamente non è piacevole.

l'importante è che non ci sia l'effetto contrario, e cioè che dopo l'applicazione i capelli risultino secchi come paglia.

devi individuare col tuo farmacista i dosaggi precisi degli ingredienti per arrivare ad avere il galenico con la resa estetica ottimale sui tuoi capelli.
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
E' quali sarebbero allora gli ingredienti giusti per non avere capelli unti dopo l'applicazione? Io usavo da più di 2 mesi il Regaine. L'altro giorno andando in farmacia x acquistarlo, il farmacista mi ha consigliato la lozione galenica di minoxidil al 2%, con la quale avrei risparmiato parecchio. Ineffetti il risparmio c'è stato (€10 contro €36)ma di due cose non sono convinta:
1) è normale che la lozione abbia un aspetto un pò torbido sul fondo?
2) devo agitarla prima dell'uso? e poi come faccio a dosare i 2 ml. consigliati giornalmente se il contagocce è sprovvisto di misuratore??????
Mi date per cortesia la ricetta OK da far preparare al mio farmacista (quella senza glicole, visto che non è necessario)?

Baci Pippi
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
No il minox non me lo ha consigliato il derma ma è un autoassunzione. Sono in attesa di essere visitata dal dott. d'ovidio(dermatologo tricologo di Bari) a febbraio e in attesa ... assumo il minox.
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
No. Minox 2 volte al dì + scalpicin 2 volte a settimana (scalpicin consigliatomi dal dott. Marliani)+ shampoo triderm
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
ma scalpus sei un medico? o auto didatta!!!! comunque se ho capito bene mi consigli di farmi fare dal farmacista la seguente soluzione

Minoxidil base 3%
alcol 80°
NO PROGESTERONE


e così?

Ciao Pippi
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
No Marinella, la diagnosi che mi ha fatto il 1° dermatologo è stata alopecia seborroica ma ripeto come ho gia detto in altri post senza fare analisi del sangue o del capello, ma solo guardandomi la cute. Andrò da D'Ovidio a febbraio è spero che lui mi dica realmente da cosa è causata questa perdita (esagerata!!! và dai 100 ai 150 capelli al giorno) su tutta la testa.

x scalpus:
Marliani mi ha detto di usare solo scalpicin 2 volte a settimana e shampoo triderm+ squaphane P insieme. Il minox lo stavo usando autodidatticamente già da prima che contattassi Marliani (che peraltro mi ha detto di smettere e di aspettare la visita da d'Ovidio). Sto continuando ad usarlo perchè ho paura che smettendo (visto che già c'è stata la caduta indotta ne perdevo oltre 200-250 al giorno) perdessi ancora + capelli. Sto facendo troppi casini!!!!!

AIUTATEMI!!!!!!
 

marinella

Utente
2 Giugno 2005
381
0
265
si, stai facendo troppi casini!
anch'io ho la visita da d'ovidio a febbraio e anch'io ho una caduta esagerata!
ho usato aloxidil x dieci mesi ( non serviva nel mio caso ).
nel frattempo che aspetto la visita, sto usando l'ell cranell galenico, almeno non ha effetti collaterali ed è utile sia nell'effluvio , sia nell'aa!
un bacio
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
e che sarebbe questo ELL CRANELL?????? !!! Marinella ti prego rispondimi e dove si acquista? chi te l'ha consigliato? baci
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
scusami Marinella ma ho letto solo questa mattina la posta. Ti ringrazio del consiglio e vorrei provare ad usare anch'io questo prodotto. Ma come faccio se non ho nessuno che mi faccia la ricetta? Il medico di base è un ropi... e non fa ricette a caso; non ho il dermatologo ... e allora? cosa mi consigli!!! Ti prego rispondimi bacioni[:X][:X][:X] Pippi