Lozione galenica Minox 5%

fabio capello

Utente
30 Marzo 2009
13
0
5
Salve a tutti, mi è stata prescritta questa lozione galenica dal mio dermatologo e vorrei avere un ulteriore conferma sulla correttezza di questo composto anche dal gentilissimo Dottor Gigli e da chi di voi vorrà rispondermi...
Ecco qua:

minoxidil base 5%
progesterone 1%
17 alfa estriadiolo 0,025%
triamcinolone acetonide 10 mg
transcutol 5%
alcol 85°

Vi ringrazio anticipatamente [;)]

fabio capello

Utente
30 Marzo 2009
13
0
5
Salve a tutti, mi è stata prescritta questa lozione galenica dal mio dermatologo e vorrei avere un ulteriore conferma sulla correttezza di questo composto anche dal gentilissimo Dottor Gigli e da chi di voi vorrà rispondermi...
Ecco qua:

minoxidil base 5%
progesterone 1%
transcutol 5%
alcol 85°

fabio capello

Utente
30 Marzo 2009
13
0
5
Ecco qua:

minoxidil base 5%
progesterone 1%
transcutol 5%
alcol 85°

fabio capello

Utente
30 Marzo 2009
13
0
5
Salve a tutti...
Ho seguito il vostro consiglio ed ho fatto aumentare l'alcool a 96°...
Stasera però è successo che sono andato ad aprire la boccetta per la prima volta ed ho notato che erano presenti all'interno e sul fondo un sacco di cristalli....tipo dei piccoli chicci di sale....
Che cosa significa? La lozione non è buona? Posso cominciare a darmela o c'è qualcosa che non va?
Non mi era mai successo una cosa del genere quando usavo lozioni con il minox solfato........[:(]

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Posso chiederti chi ti ha prescritto la lozione? perchè questa è esattamente la lozione Gigli's style....

fabio capello

Utente
30 Marzo 2009
13
0
5
Sicuramente parlerò col preparatore...
Ma intanto ho una lozione appena nuova di cui non so cosa fare...[B)]
Aspetto anche il parere del dottor Gigli...

Magari se la riscaldo e riesco a sciogliere i cristalli la lozione è di nuovo ok...

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23927

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se cristalli si sciolgono e la lozione non si ricritallizza di nuovo utilizzala tranquillamente.

fabio capello

Utente
30 Marzo 2009
13
0
5
Il farmacista mi ha detto che la lozione è buona anche con i cristalli...poichè la soluzione è satura e quindi il minox che non si è sciolto è solo quello in eccesso...Ma la lozione è comunque buona perchè del minox si è comunque sciolto.....Voi che dite?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sinceramente non mi convince molto come spiegazione, am io parere con al guista gradazione alcoolica non ci sarebbero i cristalli.

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Balle belle e buone... e poi vorrebbe dire che aggiunge minox a caso tanto più del 5% non va... cambia farmacia...

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
ma questi famosi cristalli cosa sarebbero? perchè il minoxidil che ho comprato era perfetamente liqido come fosse acqua adesso dopo circa 1 mesetto vedo che ci sono un po di impurità, non mi riferisco a pezzi solidi ma a degli aloni stile benzina su l' acqua..

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' un po' come vedere dei granelli di sale fino che non si scioglie, quello che vedi nella boccetta non c'entra niente.

fabio capello

Utente
30 Marzo 2009
13
0
5
Mi sono fatto rifare una nuova lozione per vedere se col solo minox all'interno il composto non precipitava...

Minoxidil base 5%
Transcutol 5%
Alcool 85% q.b. a 100 ml

La soluzione è di nuovo precipitata....Stasera erano presenti di nuovo i cristalli sul fondo e all'interno intorno alla pipetta...Tenevo il minox in camera dentro l'armadio tra delle tute...In casa ho sempre una temperatura che oscilla tra i 19 e i 20°....Ho buttato via altri soldi...[V]
Mi faccio spedire le lozioni col corriere e non posso fare più di tanto oltre che telefonare se non che farmela ripreparare....
A questo punto ho dei seri dubbi sulla solubilità del minoxidil base....

Chiedo al dottor Gigli e a voi esperti la percentuale giusta di alcool per il minoxidil base al 5%....Non posso fallire di nuovo....[:(]