Lozione galenica efficace?!

matth

Utente
12 Aprile 2021
10
2
5
Ciao a tutti
Mi è stata prescritta per la zona front-tempie questa lozione galenica da applicare 2ml per la quale volevo chiedere un parere di un esperto o anche da chi già la sta utilizzando
È composta da:
- Minoxidil 2%
- Progesterone 1%
- idrocortisone butirrato 0,05%
- estrone base 0,03%
- transcutol 5%
- alcool 80%

Domande:
1- efficacia rispetto al solo minoxidil?
2- è necessaria l’assunzione in contemporanea anche di serenoa nonostante il contenuto?
3- possibilità di sides?
4- puó essere anche indicata per casi dermatite sebo?

Spero di ricevere vostri utili consigli per ottenere dei confronti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,008
7,230
2,015
Ciao a tutti
Mi è stata prescritta per la zona front-tempie questa lozione galenica da applicare 2ml per la quale volevo chiedere un parere di un esperto o anche da chi già la sta utilizzando
È composta da:
- Minoxidil 2%
- Progesterone 1%
- idrocortisone butirrato 0,05%
- estrone base 0,03%
- transcutol 5%
- alcool 80%

Domande:
1- efficacia rispetto al solo minoxidil?
2- è necessaria l’assunzione in contemporanea anche di serenoa nonostante il contenuto?
3- possibilità di sides?
4- puó essere anche indicata per casi dermatite sebo?

Spero di ricevere vostri utili consigli per ottenere dei confronti
Se hai fatto la visita,segui quello che ti è consigliato.
Se non ti è stato dato un anti DHT, evidentemente la situazione non è grave.
Posta foto magari
https://it.imgbb.com/
Chi ti ha visitato?

Per la DS
-10 mg di Biotina al giorno per due mesi
- Shampoo medicato Nizoral 3 volte a settimana alternato ad un delicato
 

matth

Utente
12 Aprile 2021
10
2
5
Grazie per la risposta
Potresti anche rispondermi alla domanda 1 e 3

in privato ti mando foto ok?
 

Diablo9

Utente
4 Dicembre 2020
6
0
5
Anche a me hanno prescritto una lozione galenica di quel tipo molto simile, ma sia qualcuno sul forum qua che un tricologo mi ricordo diceva di possibili sides essendoci estrone e progesterone....

-E' possibile che sia verità o una vera assurdità?

-Perche un tricologo propone una soluzione galenica di questo tipo rispetto a un minoxidil industriale?

Assumo anche serenoa ma non ho ancora iniziato questa soluzione. Vanno prese insieme o la galenica può essere usata da sola e come cura?

Grazie @proxy
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,008
7,230
2,015
Sono sostanze utilizzate in tricologia da 30 anni ormai
Ci sono scuole di pensiero diverso,gli accademici che non si spingono oltre alle classiche terapia
Medici che fanno parte del SITRI (ad esempio9,utilizzano queste terapie e da diversi anni anche qualche accademico scopiazza le formulazioni

Diablo se hai una diagnosi,avrai una terapia e quindi devi seguire quello che ti e' stato consigliato
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
salve qlc conosce il latanoprost?se funziona e se ha controindicazioni...grazie mille
Il Latanoprost è un analogo della prostaglandina che dovrebbe portare a ricrescita, se fai una ricerca trovi molti post in cui si parla di utilizzazioni e diverse % alla quale è stato usato. Che io ricordi il problema era il costo, ovvero a basse % non era molto efficace mentre ad alte (quelle a cui portava risultati) era troppo costoso. Qualche settimana fa facendo un giro su "minoxidilmax" ho visto che ne vendono una versione allo 0,01 % ma credo sia troppo bassa come %, se non sbaglio quella efficace era allo 0,1%. Comunque, a cosa ti servirebbe? In che situazione sei? ti curi già, prendi anti dht o altro?
 

stefano 68

Utente
10 Novembre 2020
8
0
5
Il Latanoprost è un analogo della prostaglandina che dovrebbe portare a ricrescita, se fai una ricerca trovi molti post in cui si parla di utilizzazioni e diverse % alla quale è stato usato. Che io ricordi il problema era il costo, ovvero a basse % non era molto efficace mentre ad alte (quelle a cui portava risultati) era troppo costoso. Qualche settimana fa facendo un giro su "minoxidilmax" ho visto che ne vendono una versione allo 0,01 % ma credo sia troppo bassa come %, se non sbaglio quella efficace era allo 0,1%. Comunque, a cosa ti servirebbe? In che situazione sei? ti curi già, prendi anti dht o altro?
si si ,grazie,era x un amico che già prende il minoxidil..e ci chiedevamo dell'efficacia di questo preparato..e delle contro indicazioni...,x il resto è vero che il dosaggio con una buona efficacia è intorno allo 0,1%
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
si si ,grazie,era x un amico che già prende il minoxidil..e ci chiedevamo dell'efficacia di questo preparato..e delle contro indicazioni...,x il resto è vero che il dosaggio con una buona efficacia è intorno allo 0,1%
dipende dalla situazione, ma diciamo che non ha scelto il più semplice dei principi attivi ? poi andrebbe vista la situazione in cui è, e a quello che potrebbe servirgli. Per esempio solo minoxidil e niente anti dht non so a quanto possa portare a meno che la situazione non sia ottima, ma il latanoprost per dire non può essere il sostituto di un anti dht.