Buongiorno a tutti, sono una donna di quasi 49 anni . ormai presa dalla rassegnazione, avendo tutto ok negli esami del sangue fatti, mi sono "arresa "e accettato di applicare lozione galenica dal dermatologo per mio telogen effluvium cronico che durava da 5 anni aveva portato vai tanta massa di capelli.
Ho iniziato quindi,pochi mesi fa a dicembre 2021, questa lozione prescritta.
La lozione si compone di quanto segue:
Minoxidil 5%;
17d estradiolo 0,025%;
Progesterone 1%;
Olio di ricino idorg.400e al 5%.
Dopo 2 mesi da applicazione ho iniziato ad avere spotting -sanguinamento leggero e ovulazione x 2 volte al mese e adesso ho ritardo ciclo ..Ma non ho pensato fosse lozione x nulla.
Ora premesso che ho sempre ma proprio sempre avuto cicli regolari e dovrei prendere x dolori mestruali contraccettivo a breve, mi chiedo posso farlo? Può aver sballato la lozione il mio ciclo e interferire ?
Sono perplessa. Non so che pensare
lozione galenica sopra descritta incide su ovulazione e ciclo? . Si può prendere lozione galenica e mettere anello nuvaring lo stesso? avete x favore esperienze in merito visto che che ginecologia e dermatologo non sanno spiegarselo?
Vi ringrazio mille
Ho iniziato quindi,pochi mesi fa a dicembre 2021, questa lozione prescritta.
La lozione si compone di quanto segue:
Minoxidil 5%;
17d estradiolo 0,025%;
Progesterone 1%;
Olio di ricino idorg.400e al 5%.
Dopo 2 mesi da applicazione ho iniziato ad avere spotting -sanguinamento leggero e ovulazione x 2 volte al mese e adesso ho ritardo ciclo ..Ma non ho pensato fosse lozione x nulla.
Ora premesso che ho sempre ma proprio sempre avuto cicli regolari e dovrei prendere x dolori mestruali contraccettivo a breve, mi chiedo posso farlo? Può aver sballato la lozione il mio ciclo e interferire ?
Sono perplessa. Non so che pensare
lozione galenica sopra descritta incide su ovulazione e ciclo? . Si può prendere lozione galenica e mettere anello nuvaring lo stesso? avete x favore esperienze in merito visto che che ginecologia e dermatologo non sanno spiegarselo?
Vi ringrazio mille