Lozione galenica... costo giusto o esorbitante??

lorenzo1985

Utente
29 Settembre 2016
2
0
5
Salve, è il mio primo messaggio qui sul forum anche se vi seguo da qualche mese. Mi è stata diagnosticata AGA dalla mia dermatologa che mi ha prescritto, oltre alla finasteride, una composizione galenica con questi componenti:

Minoxidil 5%
Progesterone 1%
Ciproterone acetato 1%
Idrocortisone butirrato 0,05%
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 8%
Alcol 96° q.b. a 100 ml

Ho chisto alla mia farmacia di fiducia un preventivo per la suddetta lozione: 70 euro x 100 ml, specificandomi che il grosso del costo dipende dal ciproterone, venduto a 40 euro al grammo.
Ora, essendo poco esperto io in questo campo rispetto a voi vi chiedo.. è un prezzo onesto o esorbitante?
Nel caso avessi sbagliato sezione chiedo ai moderatori di spostare il topic nella sezione piu' adatta.
Grazie mille a chi risponderà

lorenzo1985

Utente
29 Settembre 2016
2
0
5
Ti ringrazio anzitutto per la risposta.. la cosa mi puzzava un poco per questo mi sono deciso ad iscrivermi per essere attivo sul forum :) intanto chiedo un altro preventivo qui in città: so che la farmacia da te indicata è il top per i galenici ma temo relativamente alla spedizione, essendo i galenici per loro natura molto delicati... o posso star tranquillo? Grazie in ogni caso per la tua cortesia :) p.s. per il preventivo, in caso, telefono oppure vado sul sito della farmacia?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Meglio via mail..non temere x la stabilità (io mi servo da loro e uso cipro +alfaestradiolo,mai avuto problemi).A varese stiamo messi maluccio a galenica...le uniche farma sono a barasso e quella vicino all'ospedale (che pare esperta in galenica) ma in quanto a prezzi ci marciano....