Lozione galenica.. che ne pensate?

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
Ciao a tutti,
mi piacerebbe avere un vostro parere sugli ingredienti di questa lozione e se pensate che possa esser buona per il frontale (tempie e anche zona centrale).
Latanoprost 0,03%
Minox 5%
Melatonina 1%
Fina 0,05%
Idrocortisone butirrato 0,08%
Estrone base 0,05%
Cetirizina 0,5%
Transcutol 5%

In trivis galeno q.b.
Quantità 60ml

Qualcuno la usa o l'ha usata in passato?

Vorrei alternarla con altra lozione (minox 5%, proge 1%, idrocortisone butirrato 0,05%, triamcinolone acetonide 5 mg, 17-alfa estradiolo 0,025%)

Che ne pensate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Ma scusa perché lo devi alternare?
Chi ti ha prescritto la lozione sopra citata?
Il Trivis non è il massimo come base per la Lozione ,unge parecchio
Ti lascio un feedback di un utente:
""unge molto, forse meno di un industriale (che però non ho mai provato) ma anche dopo ore, se passavo la mano sui punti dove lo avevo applicato, mi trovavo la mano lucida di goccioline unte, pur usandone meno di 2 ml e pur massaggiando parecchio, e il giorno dopo trovavo il cuscino chiazziato. E i capelli si ungevano, quindi era obbligatorio l' applicazione con cotton fioc (ma persino così, che ne basta 1 ml, il cuoio capelluto rimaneva unto).""

Prova il veicolo Ieson

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
Ma scusa perché lo devi alternare?
Chi ti ha prescritto la lozione sopra citata?
Il Trivis non è il massimo come base per la Lozione ,unge parecchio
Ti lascio un feedback di un utente:
""unge molto, forse meno di un industriale (che però non ho mai provato) ma anche dopo ore, se passavo la mano sui punti dove lo avevo applicato, mi trovavo la mano lucida di goccioline unte, pur usandone meno di 2 ml e pur massaggiando parecchio, e il giorno dopo trovavo il cuscino chiazziato. E i capelli si ungevano, quindi era obbligatorio l' applicazione con cotton fioc (ma persino così, che ne basta 1 ml, il cuoio capelluto rimaneva unto).""

Prova il veicolo Ieson
Bisognerebbe capire se con il veicolo IESON stanno bene gli ingredienti sopra riportati.
A chi si può chiedere? Alla farmacia?
Per la lozione invece? Nessuno l'ha provata?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Con il veicolo sta bene tutto tranquillo
Domande il senso di alternarla?

KID1412

Utente
16 Dicembre 2024
1
0
5
scusate ma per un eventuale preparazione come devo fare ? mi trovo vicino alla farmacia d atri a napoli che vedo essere nell elenco delle farmacie a cui chiedere per la soluzione galenica ma non capisco dove prendere l elenco della preparazione

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
scusate ma per un eventuale preparazione come devo fare ? mi trovo vicino alla farmacia d atri a napoli che vedo essere nell elenco delle farmacie a cui chiedere per la soluzione galenica ma non capisco dove prendere l elenco della preparazione
L'elenco della preparazione è la ricetta medica che ti deve dare il medico all'esito di una visita

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
Con il veicolo sta bene tutto tranquillo
Domande il senso di alternarla?
Da molto tempo uso quella che vorrei alternare con la nuova.. ha funzionato all'inizio ma ora la situazione sta peggiorando. Ho anche bruciore e irritazione.. nonostante stia usando veicolo IESON da sempre..
siccome ho ancora quasi una boccetta.. vorrei introdurre quella nuova gradualmente..
E magari usandole tutte e due avere una cura più completa..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Secondo me dovresti rivedere la cura con chi ti segue se la situazione peggiora

hai iniziato con Finasteride?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Beh senza fina di base la vedo dura migliorare

Usarla in modo alternato non ha un senso
Punta ad associare alle prima togliendo melatonina, cetrizina ad esempio

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,318
789
415
Io punterei ad eliminare la melatonina e la cetirizina, la prima perché è troppo alta e difatto inutile nell'economia della cura, la seconda perché hai già idrocortisone e latanoprost che assieme assolvono alle stesse funzioni, fondamentalmente. Peraltro la % di cetirizina utile non è ben codificata, troppa fa male e troppo poca non serve.
Aggiungerei il progesterone ed eventualmente l'Alfa estradiolo (non ti aspettare miracoli) e farei la lozione in veicolo non commerciale, e tirerei un po' su il latanoprost se lo devi tenere. 0.03% è poco, almeno dovresti spingerti allo 0.05%...
Perlomeno insomma ne giovi in tollerabilità ed usi una sola lozione.

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
Io punterei ad eliminare la melatonina e la cetirizina, la prima perché è troppo alta e difatto inutile nell'economia della cura, la seconda perché hai già idrocortisone e latanoprost che assieme assolvono alle stesse funzioni, fondamentalmente. Peraltro la % di cetirizina utile non è ben codificata, troppa fa male e troppo poca non serve.
Aggiungerei il progesterone ed eventualmente l'Alfa estradiolo (non ti aspettare miracoli) e farei la lozione in veicolo non commerciale, e tirerei un po' su il latanoprost se lo devi tenere. 0.03% è poco, almeno dovresti spingerti allo 0.05%...
Perlomeno insomma ne giovi in tollerabilità ed usi una sola lozione.
Ma a cosa servono cetirizina e melatonina?
Per il 17 alfa estradiolo, non è meglio l'estrone base?
Ma poi.. si possono aggiungere progesterone e 17 alfa estradiolo alla lozione con Latanoprost e finasteride?

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
Ma io non sono un esperto di lozioni.. nel senso.. premesso che dovrebbe prescrivermela un medico ma poi chi mi dice che va bene unire i nuovi ingredienti con quelli vecchi? Magari sono incompatibili? Esiste una lozione già collaudata che ha questi ingredienti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
-
Latanoprost 0,03%
Minox 5%
Fina 0,20 %
Estrone base 0,05%
progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,025 %
estrone base 0,025%
in veicolo Ieson.

Il mio consiglio è di evitare il fai da te
poi vedi tu ma ti servirà la ricetta

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
-
Latanoprost 0,03%
Minox 5%
Fina 0,20 %
Estrone base 0,05%
progesterone 1%
estrone base 0,025%
in veicolo Ieson.

Il mio consiglio è di evitare il fai da te
poi vedi tu ma ti servirà la ricetta
Scusa.. credo ci sia un errore.. l'estrone base è ripetuto 2 volte.. puoi ricontrollarla o dirmi dove la.posso trovare? Questa o anche altre.. solo per curiosare un po.. grazie..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Fa nessuna parte te l'ho creata togliendo

Latanoprost 0,03%
Minox 5%
Fina 0,20 %
Estrone base 0,025%
progesterone 1%
ciproteroneacetato 1%

in veicolo Ieson.

Spiketoo

Utente
23 Agosto 2005
306
3
265
Fa nessuna parte te l'ho creata togliendo

Latanoprost 0,03%
Minox 5%
Fina 0,20 %
Estrone base 0,025%
progesterone 1%
ciproteroneacetato 1%

in veicolo Ieson.

Capisco e ti ringrazio.. scusa però un ultima info.. a chi potrei chiedere se va bene? Ovvero se il mix di ingredienti così combinati non è nocivo?
Cioè.. non credo che aggiungere o mettere ingredienti senza esser competente in materia, si possa fare.. salvo che non siano lozioni già collaudate.. tipo minox+fina o quella vecchia che avevo e che ho già visto 1 milione di volte