lozione finasteride x galenico

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Salve volevo chiedere a galenico ma credo possa interessare anche ad altri se sarebbe possibile riprodurre questa lozione di genhair nella sua farmacia ed eventualmente il costo approssimativo delle due versioni:

1)FINASTERIDE lotion
Description: Finasteride 0.25% , Alcohol 20%, PPG 5% 100ml

2)FINASTERIDE WITH GREEN TEA EXTRACT lotion
Description: Finasteride 0.25% with Green Tea Extract 2%(Poliphenols:98, Catechins:80, EGCG:70, Caffein:1.0) , Alcohol 20%, PPG 5% 100ml

ma che cosa e' il ppg ? tipo glicole?l'alcohol a che gradazione sara'?
Grazie mille!

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Salve volevo chiedere a galenico ma credo possa interessare anche ad altri se sarebbe possibile riprodurre questa lozione di genhair nella sua farmacia ed eventualmente il costo approssimativo delle due versioni:

1)FINASTERIDE lotion

Description: Finasteride 0.25% with Green Tea Extract 2%(Poliphenols:98, Catechins:80, EGCG:70, Caffein:1.0) , Alcohol 20%, PPG 5% 100ml

Grazie mille!

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165

1)FINASTERIDE lotion

Grazie mille!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Al di là dei dubbi sulla reale efficacia (esistono inibitori topici della 5 alfa reduttasi più studiati ed efficaci vedi progesterone magari accoppiato ad inibitori recettoriali come spironolattone etc), il vero problema è rappresentato dal fatto che ormai è molto difficile trovare la finasteride galenica...
Il PPG è un tipo di glicole...
Per il prezzo difficile fare previsioni ma non sarà certo elevatissimo...

ciao

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Grazie dep se molto gentile io chiedo perche a me e' stata proprio prescritta una lozione a base di finasteride con una formulazione e % diversi...e me l'hanno anche realizzata senza problemi in farmacia,pero volevo sapere se galenico poteva farla in questo modo ... p.s. tipo di glicole..meno irritante?

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Ho già scritto un post sulla possibilità/probabilità di trovare finasteride come principio attivo galenico fra non molto tempo, salvo ripensamenti brevettuali..

A parte il problema di reperibilità, se n' era già parlato a lungo e non esistono in letteratura casi significativi di miglioramenti con applicazione topica di finasteride... poi giustamente come ha detto Giudo, perchè snaturare l' essenza di un farmaco come la finesteride che funziona da dio per via sistemica, cercandone proprietà topiche?
ci sono altri principi attivi da affiancare ad essa o da usare da soli che funzionano meglio e non hanno problemi di reperibilità....

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
grazie galenico per le info ,a me l'ha prescritta un dermatologo e quindi vorrei provare...se e quando sara' disponibile per te la finasteride magari ne riparliamo,se vorrai prepararla ..grazie ancora
p.s. tu come la faresti una lozione alternativa? tieni conto che io non voglio assumere fina per via sistemica.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Te l'ha descritta un derma? credo che lui sappia che non è facile trovare chi ti fà questo topico...stranissimo!

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
si me l'ha scritta un derma in composizione pero' diversa ma sempre con finasteride e io nella mia citta ho trovato piu farmacie che me la farebbero... solo che voelvo la serieta' e competenza di galenico:)