Lozione fai da te

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
Ragazzi come ho già detto in un’altra discussione vorrei passare a una terapia esclusivamente topica e sto valutando cosa farmi inserire in lozione alla prossima visita tra 2/3 mesi. Nel frattempo volendo smettere di prendere Trigan ho pensato di provare a prepararmi una lozione aggiuntiva (oltre a minox+AA che già uso) da solo per non rischiare di peggiorare. Ho preso zinco solfato, vitamina b6 p5p e acido azelaico (revox) per fare una simil zix.
Ho messo per ora in idroalcolica zinco e b6, seguendo le proporzioni da un thread di hlt, ma mi sa che è venuto una Xxxxxx ahaha, è stra torbida e sembra non essersi sciolta parecchia roba, inoltre la b6 ha fatto diventare tutto giallo. Che faccio diluisco con altro alcol 96 e acqua distillata?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Dove hai preso gli ingredienti? P5p, zinco e azelaico ? Comunque su hlt dicono che lo zix agisce soprattuto sulla 5alpha di tipo 1 che non è granché coinvolta con i follicoli dei capelli
 

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
farmacie online, comunque si immagino sia blandissima l’azione, ma il fatto che agisca sulla 5a tipo 1 potrebbe comunque fare al caso mio dato che la prima cosa che voglio evitare è l’aumento di sebo che sicuramente avrei all’interruzione di trigan. L’azelaico in teoria combatte pure la tipo 2 mi pare però