lozione e sole

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ciao
volevo sapere se applicare al mattino una lozione con minoxidil, idrocortisone e progesterone (su capelli corti a 3-4mm)e successivamente andare al mare esponendosi al sole potesse dare problemi? in partcolare volevo sapere se l'idrocortisone può dare dei problemi.
Se metto una crema spray protettiva sul capo dopo aver applicato la lozione rischio interazioni tra le sostanze?

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ciao
volevo sapere se applicare al mattino una lozione con minoxidil, idrocortisone e progesterone (su capelli corti a 3-4mm)e successivamente andare al mare esponendosi al sole potesse dare problemi? in partcolare volevo sapere se l'idrocortisone può dare dei problemi.
Se metto una crema spray protettiva sul capo dopo aver applicato la lozione rischio interazioni tra le sostanze?

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Ciao

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
gia' che passa una mezz'oretta dopo la lozione va piu' che bene , non crea un interazione vai tranquillo

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro mastruss
potresti ovviare a queasiasi tipo di problema applicando le lozioni la sera, con il fresco!
Cmq in genere il sole non crea problemi soprattutto se si ha l'accortezza di far passare un minimo di tempo tra l'applicazione e l'esposizione ai raggi solari!
Ricorda inoltre che è importante proteggere il cuoio capelluto da esposizioni eccessive, anche tranite un semplice cappellino!
Quanto all'applicazione dello spray protettivo lascia alla lozione il tempo di essere assorbita e poi spruzza tranquillamente![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io ho riscoperto molto valida l'appicazione bigiornaliera, quindi applicherò la lozione mattina e sera.

Applica la lozione e poi fai passare un'oretta di tempo (magari mediante l'uso di un cappellino o di una bandana), prima di esporti al sole o applicare spray!

Vedrai che nn accadrà nulla!!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dipende dalla lozione, ad esmpio campo sta dando un tipo di lozione la mattina ed uno la sera, quindi sei costretto per forza a metterlo la mattina non puoi mettere la sera due lozioni differenti ed ha detto che basta mezz'ora dall'applicazione che poi si puo' andare al sole tranquillamente

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Lo so che applicando la lozione alla sera risolverei tutti i problemi ma il fatto è che sia per la lozione con minox, prog. e idrocortisone che per quella con solo spironolattone ne applico ne applico 2ml (quindi 4ml in totale). Capite che mettere 4ml tutti in una volta sono veramente tanti.
Consigli, consigli, consigli per favore!!![8D]

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
perchè copro tutta la zona superiore dela testa e 1ml era poco. Ricapitolando: - 2ml di lozione con minox
- 2ml di lozione con spironolattone
Mi consigliate di diminuire le quantità?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Mi sembra di ricordare che la quantità massima consigliata fosse 2 ml!

Aspettiamo i consigli dal Doc!

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
2 ml per una lozione! e se uno ne usa due (come me) dovrebbe metterne 1ml di una e 1ml di un'altra? boh
sinceramente ho le idee un pò confuse....[?]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si non è quanti ml ma che percentuale c'è in quei ml!
cmq io anche applico la lozione spiro e minox separatamente e farò così:
sera verso le 21:00 spironolattone e quando torno a casa minox...insomma dopo 4-5 ore ma va bene anche dopo 1-2 ore...oppure la lozione la metterei 1-2 ore prima di andare al mare

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Quindi a quanto ho capito la soluzione migliore sembra essere l'applicazione di entrambe le lozioni la sera. Avrei pensato di fare così:
-prima applico la lozione con spiro e poi dopo circa un'oretta quella con minox e progesterone. Ok?[;)]

Ovviamente per necessità non applicherò sempre le lozioni allo stesso orario, può capitare che una volta applico lo spiro alle 19.30 e il minox alle 21, un'altra volta lo spiro a mezzanotte e il minox dopo una mezz'oretta o tre quarti, ma comunque sempre entrambi alla sera o alla notte. Credo che possa andar bene comunque, non pensate?
Alla mattina se il cuoio capelluto e i capelli non sono particolarmente sporchi posso anche non lavarli, no?

So di essere un gran rompi a fare tutte queste domande così cervellotiche e minuziose ma confido nella vostra gentilezza, un grazie di cuore a tutti, nessuno escluso!!!