Lozione e irritazione cuoio

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
E normale andare a una visita da uno dei tricologi più bravi per una cute irritata , con dermatite seborroica attiva e in fase acuta , e fon cute diventata molto sensibile e tornarsene a casa con una lozione così composta ?
Idrocortisone butirrato 0,08
Cetirizina 0,6
Glicerina 3 g
Alcol 60 g

Tra l altro penso che l alcool non possa giovarmi per nulla in una tale situazione oltre al fatto che nessun ingrediente e lenitivo idratante o trattante cuoio sensibile che si irrita .
Che ne pensate? Sono deluso
(Ok gli shampoo che sono molto delicati e uno anti-fungineo(non è il triatop che già usavo)

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
idrocortisone e basta , e vengo da 2 mesi di ecoval 2 volte a settimana che contiene un cortisone più potente , e lui questo lo sa
Tra l altro la cura è identica a quando sono andato senza irritazione ma solo per androgenteica ( che poi non feci quella cura xke poco dopo mi si irrito il cuoio capelluto ) è strano che poi torno col cuoio caplelluto irritato ki strappo la vecchia ricetta e me ne dai una nuova con le stesse cose tranne gli shampoo

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
E poi adesso era proprio il momento di prescrivere cetirizina , quando andai da gigli anni fa , avevo dermatite. E alopecia e prima di farmi una lozione con Minoxidil mi fece. Una cura per la dermatite dicendo , prima dobbiamo pulire e poi curiamo l aga , qui invece di mettere qualcosa per curare il cuoio mi metti la cetirizina , senza niacinamide senza altro , mah ,

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
Tu daresti una lozione alcolica ha uno che al momento qualsiasi cosa mette in testa si irrita ? Compreso gli shampoo delicato?

Steg

Utente
24 Dicembre 2020
51
0
65
Ah dimenticavo , da usare tutte le sere per 4 mesi , è ovvio che sarà una carneficina per il mio cuoio irritato , mi avessi detto 3/4 volte a settimana almeno