Lozione Dott Campo

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15
Questa è la lozione prescritta dal Dott. Campo.
L'utilizzo da circa un mese.

Idrocortisone But . 0.08%
Minoxidil Base 2.2 %
Progesterone 0.5%
Acido Salicilico 0.2%
17 Alfa Estradiolo 0.025%
Mentolo 0.2%
Ciclosilicone Pen . 16%
Alcool 95° q.b.

Secodo Voi è efficace per la linea frontale?
Io sono diradato sul lato destro centrale della fronte.
Il mese di giugno ritorno da campo per la seconda visita.

Idrocortisone But. 0.08%
Minoxidil Base 2.2 %
Progesterone 0.5%
Acido Salicilico 0.2%
Mentolo 0.2%
Ciclosilicone Pen. 16%
Alcool 95° q.b

Ieri sera in una trasmissione televisiva un noto Farmacologo diceva: tutti i farmaci hanno dei benefici ma a lungo andare diventano tossici. Personalmente sono d'accordo, quindi mi chiedo è possibile utilizzare per anni le lozioni topiche senza rischiare qualche danno per l'organismo? Prego i Dottori di inviare le loro considerazioni.
Grazie

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15

Minoxidil Base 2.2 %
Progesterone 0.5%
Acido Salicilico 0.2%
Mentolo 0.2%
Ciclosilicone Pen . 16%
Alcool 95° q.b.

Idrocortisone But. 0.08%
Minoxidil Base 2.2 %
Progesterone 0.5%
Acido Salicilico 0.2%
Mentolo 0.2%
Ciclosilicone Pen. 16%
Alcool 95° q.b

Ieri sera in una trasmissione televisiva un noto Farmacologo diceva: tutti i farmaci hanno dei benefici ma a lungo andare diventano tossici. Personalmente sono d'accordo, quindi mi chiedo è possibile utilizzare per anni le lozioni topiche senza rischiare qualche danno per l'organismo? Prego i Dottori di inviare le loro considerazioni.
Grazie

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15

Minoxidil Base 2.2 %
Progesterone 0.5%
Acido Salicilico 0.2%
Mentolo 0.2%
Ciclosilicone Pen . 16%
Alcool 95° q.b.

Idrocortisone But. 0.08%
Minoxidil Base 2.2 %
Progesterone 0.5%
Acido Salicilico 0.2%
Mentolo 0.2%
Ciclosilicone Pen. 16%
Alcool 95° q.b

Grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
non ho capito perchè hai scritto 2 volte la stessa lozione[sp]!?!
la lozione va benissimo anche per il frontale....con il topico l'ASSORBIMENTO sistemico di certe sostanze(quelle che di fatto hai,sai quante altre se ne potrebbero mettere che sono efficaci ai capelli ma che come dici tu non potrebbero essere assunte per lungo tempo perchè sistematicamente possono alla lunga far danni?!) è così basso rispetto alla loro capacità di azione che di certo danni all'organismo con questa lozione non ne avrai!...cmq la risposta dei medici interessa anche me [:)]

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15
Dottor Gigli lei dove riceve e in che orari. Inoltre le chido una cortesia: Secondo lei chi ha lievi problemi di caduta di capelli quante volte all'anno deve farsi visitare da un Dermatologo?

Quattro visite in un anno non sono davvero troppe?

flagwaver

Utente
19 Marzo 2005
5
0
5
ciao starbene, anche a me ha prescritto la solita identica lozione....non so che cosa sia successo a te, ma in queste 3 settimane di utilizzo me ne sono caduti (di capelli) a milioni...
ai posteri larga sentenza.....anche a me 4 visite mi sembrano eccessive, considerando che ti dedica5 minuti del suo tempo...boh!
speriamo bene

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
all'inizio è importante per le prime visite andare almeno ogni 4 mesi. Io sono in cura da lui da ormai 4 anni e nell'ultimo anno sono andato da lui 1 sola volta. Per i 5 minuti dipende da te, se non gli fai domande è ovvio che lui non è che si mette a parlare di ricette di cucina[:D] soprattutto le mie prime visite non duravano meno di una quarantina di minuti. Adesso anche in 20 minuti si sistema tutto. Credo che quando la situazione si è normalizzata sono sufficienti un paio di visite l'anno. Lui ovviamente ti chiederà di andare ogni 4 mesi per monitorare, ma puoi anche andare un paio di volte se la farmacia non si ritira l'originale della ricetta.

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15
X Flaqwawer forse solo nelle ultime due settimane di utilizzo della lozione ho notato un eccessiva caduta di capelli. Hai davvero la stessa lozione? Quali sono i tuoi problemi di capelli. Potremmo verifcare se la situazione di alopecia è simile i miglioramenti (spero) che andremo a fare.

X Mika: l'ultimo anno 1 sola visita e gli altri 3????

X Gigli: un suo parere sarebbe molto interessante.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Io sono in Toscana vai su ww.drpaologigli.it ed hai tutti i dati.Per la frequewnza delle visite dipende nnolto dal tipo di patologia e dal modo di procedre del medico non si puoi' standardizzare .
saluti

francesco2226

Utente
15 Febbraio 2005
18
0
5
A me mi ha detto personalmente che deve vedere l'effetto su di me della fina,forse è per questo che visita ogni 3-4 mesi le prime volte.
Per quanto riguarda le cadute indotte,a me personalmente nn c'è stata perchè già 4 mesi prima della visita usavo il minox al 2%,adesso sono alla 3 settimana con la lozione del dottor campo, i capelli dal punto di vista estetico sono già molto migliorati!!

starbene

Utente
27 Aprile 2005
46
0
15
Ciao come vanno i Vs. capelli???

Negli ultimi giorni ho notato che stanno cadendo dei capelli lunghi 3-4 cm molto pigmentati, mentre quelli più lunghi che cadono sono davvero pochi. Secondo voi cosa significa? La cura di Campo sta facendo effetto?

Sono circa 40 gg. che sto seguendo la cura topica di Campo.

Sul frontale, però, non noto miglioramenti...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
In realtà in 40 giorni se avevi effluvio è normale che la terapia inzizi a fare effetto.
Inoltre il periodo di effluvio sta passando, quindi è normale che ne cadano sempre di meno! [X]

Riguardo le visite posso dirvi che Campo segue tempistiche molto soggettive. La prima volta mi ha fatto tornare dopo 3 mesi. La seconda dopo 4, ora dopo 6. Il che significa 2 visite l'anno. Direi che ci si può stare!!
Rigurado la durata della visita, io ogni volta gli faccio molte domande, mi faccio spiegare bene la terapia, mi faccio spiegare la funzione delle sostanze che mette nell'integratore, quindi 30-40 minuti passano sempre.
In fondo una volte che la terapia è avviata nn penso ci voglia molto a valutare la situazione ed a prescrivere la nuova terapia! [;)]

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Starbene

Negli ultimi giorni ho notato che stanno cadendo dei capelli lunghi 3-4 cm molto pigmentati, mentre quelli più lunghi che cadono sono davvero pochi. Secondo voi cosa significa? La cura di Campo sta facendo effetto?

sbaglio o si tratterebbe di caduta indotta? rispetto a prima quanti ne perdi?

Sul frontale, però, non noto miglioramenti...

significa che ne noti sul vertice?