lozione dott. campo 2 volte al giono

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
ciao ragazzi
sono stato alla seconda visita dal dott. Campo,e mentre nella precedente visita mi aveva pescritto una lozione blanda composta da:
-idrocortisone b. o,o8
-cetirazina 0,2
-progesterone 0,3
-glicerina
-alcol 60°
più serenoil ht e degli integratori come sistemici.
in questo secondo incontro mi ha detto che ho dei capelli fini sul vertex e dobiamo agire in altro modo.Sinceramente anche se è vero che ho dei miniaturizati sul vetex,motivo per cui mi sono rivolto a lui, tra la prima e la seconda visita a me sembra non sia cambiato nulla, anche se stavolta sembrava più allarmato.Premetto che la mia situazione è ancora piuttosto buona, si stanno sfinando i capelli sul vetex ma dopo un' iniziale importante caduta ormai si è stabilizzata da 3 anni.
Comunque,in questa seconda visita mi ha messo davanti a una scelta tra due cure differenti:

Cura n. 1°

topico

Lozione contenente:
-minoxidil 2%
-idrocortisone b. 0,08
-pogesterone 0,3
e altri tre ingredienti che sono scritti in modo illegibile e non riesco a decifare, mi semba uno sia estrone b. 0,01. Gli altri non capisco proprio forse ciclosilicone 16%.. boh.. lozione da applicare 2 volte al giono mattina e sera.

sistemico

Serenoil ht + integatori da ingredienti indecifabili apparte melatonina 1g

cura n° 2

finasteide e basta, senza topici.

io li per li ho scelto la prima altenativa perchè non mi va di prendere un farmaco come finasteide a vita,mi spaventa un pò assumere qualcosa che sballa parecchio gli ormoni.Cioè cerco di fare una vita sana, ho anche smesso di drogami :) e ora inizio ad assumere fina..non saprei.. anche se qui sembra la prendiate in molti senza problemi e a volte con ottimi risultati.
Il problema è che mettere sta lozione due volte al giorno è proprio na palla e alle lunghe potrei stufami, invece con fina prendevo quella pasticchetta 1 volta al dì e via.., cosa molto più comoda.
Voi quante volte al giorno mettete il minoxidil? è così necessario metterlo due? il dott. Campo dice di si, perchè mi ha detto che l' emivita del minox è di tipo 17 ore mi sembra.
Potrei provare a metterlo una volta senza comprometterne l' efficacia?

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
164
10
165
Personalmente da quando ho iniziato ad usare la l'azione di campo la situazione è precipitata. (7 mesi)
Probabilmente è dovuto al passaggio minox foam 5%-->galenico 2.3%

Ho iniziato oggi proxiphen, vediamo che effetti ha (anche se sono già a due mesi e mezzo di fina quindi potrebbe essere influenzato il risultato)

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
Il peggioramento come dici dipenderà dal fatto che sei sceso di gradazione.Io ancora non ho iniziato con questa nuova lozione contenente minox e in vita mia non l'ho ancora mai utilizato il minox, mi chiedo se cominciare davvero a sto punto.Da come leggo qui sul forum ne si diventa dipendenti e a volte porta a cadute indotte,ho un pò di timore a iniziare mi chiedo se continuare a mettere lozioni con antiandrogeni senza minox e assumere serenoa come sistemico possa farmi mantenere la situazione stabile senza iniziare con minox che può portarmi a situazioni rischiose e fare pastrocchi.

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Meglio continuare seguire Campo, piuttosto che fare cure fai da te. Questo dottore è un professionista serio. Sono un suo paziente. I risultati delle cure si vedono con la costanza. Se già partite con la palla di mettervi lozioni due volte al di ecc ecc lasciate perdere proprio. Costanza nelle cure. L'unica via.

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
164
10
165
Proxy ha scritto:
Ma adesso usi Proxiphen e la lozione al 2_3? ???

no la smetterò..userò proxiphen solo una volta al giorno

F

fenderman

Visitatore
phil ha scritto:
Meglio continuare seguire Campo, piuttosto che fare cure fai da te. Questo dottore è un professionista serio. Sono un suo paziente. I risultati delle cure si vedono con la costanza. Se già partite con la palla di mettervi lozioni due volte al di ecc ecc lasciate perdere proprio. Costanza nelle cure. L'unica via.

Quoto. Oltretutto usando il cotton fioc, come suggerisce il doc, i capelli non si sporcano assolutamente.

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
Si il dott. Campo mi piace come medico, mi sembra molto competente.Ora più che altro mi sto chiedendo se sia il caso di iniziare con il minox, perchè è una strada da cui non si torna indietro...se la si inizia la si fa per sempre..e potrebbe si migliorare la situazione ma anche portare a disastri da come ho capito,magari si hanno miglioramenti per poi avere cadute indotte che potresti non recuperare bene;insomma una situazione che destabilizza i ritmi natuali del capello e che potrebbe fare più danni che altro.Dato che per come sto messo adesso a capelli mi va anche bene mantenere cosi la situazione senza pretendere miglioramenti, vorrei provare a continuare una cura più blanda magari assumendo serenoa e lozioni con antiandrogeni senza minox e vedere se riesco a contenere la situazione.E se poi dovesse andare male in seguito iniziare una cura più intesa.Forse avrei dovuto palane con lui di questo,ma li per li non avevo elaborato ancora questo ragionamento e ora di prendere un appuntamento per palargli delle mie considerazioni e spendere 100 euro non mi va.Quancuno qui sul forum che ha age non troppo aggressive riesce a mantenere la situazione curandosi in modo più naturale senza farmaci?

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma non è vero che il minox è una strada da cui non si torna indietro come non è vero che dà dipendenza. O meglio, dà dipendenza come ogni cura per i capelli, una volta che viene interrotta mal che vada si torna allo stato di partenza e l'aga continuerà a fare il proprio corso. L'unico accorgimento, se si vuole interrompere, è farlo in modo graduale lungo alcuni mesi poiché facendolo in modo brusco può portare a caduta indotta. Ma poi stiamo parlando del minox al 2%.
Ascolta me, non ti fare paranoie.

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
Che ti devo dire, hai sicuramente più esperienza dato che già lo usi.
Avrò qualcuno su cui sfogarmi se le cose andranno male,meglio di niente[:D]

mariannina

Utente
10 Gennaio 2017
13
0
5
sono d'accordo con Mattew87, male che vada alla sospensione con minoxidil si torna allo stato precedente, ma intanto hai preservato per un altro po' di tempo il tuo capitale capelli perché in questi casi sono basilari costanza e perseveranza.
http://bravafarmacia.it