Lozione di irrobustimento

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve a tutti ragazzi stamane mi è sorto un dubbio.
Spesso con il minox si riesce a far spuntare dei piccoli capellini che quasi mai diventeranno capelli sani a tutti gli effetti.
Oltre agli antiandrogeni in lozione non si possono associare aminoacidi (tipo serina, lisina, cistina , ke sono i pricipali componenti dei capelli) o vitamine per provare a farli diventare piu' spessi????

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
Spesso con il minox si riesce a far spuntare dei piccoli capellini che quasi mai diventeranno capelli sani a tutti gli effetti.
Oltre agli antiandrogeni in lozione non si possono associare aminoacidi (tipo serina, lisina, cistina , ke sono i pricipali componenti dei capelli) o vitamine per provare a farli diventare piu' spessi????

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Mettendoli topicamente nn credo siano metabolizzati o cmq assorbiti correttamente!
Ma questa è solo una mia idea facilmente smentibile...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro salvosh,
secondo me il semplice motivo per cui non si riescono a recuperare più di due gradi di displasia è perché il follicolo non ha la capacità fisica di farlo... Cioé, una volta che è stato compromesso dal DHT, pur invertendo il processo di miniturizzazione, si può riprndere solo fino a un certo limite.
Non credo che aggiungendo aminoacidi si riesca nell'impresa, perché la miniaturizzazione non dipende da carenze nutritive del capello ma appunto dal danno fatto dal DHT.
baci

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
X come si è riusciti a trovare farmaci in grado di invertire la miniaturizzazione credo ke ,in futuro ,si possa cercare di riportare un capello nello stato di maggiore benessere possibile.
Ma è ancora troppo presto!
A mio avviso la tua è cmq una risposta esauriente e dettagliata.
complimenti sul serio.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Salvosh,
grazie![:D]
Diciamo che un po' mi baso su tutto quello che ho letto in questi anni, un po' sulla logica.... Certo spesso prendo anch'io delle cantonate![:D]
baci