lozione dell'Erbolario: passa?

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Contiene le seguenti “Sostanze funzionali caratterizzanti: estratto di ortica, acqua distillata di rosmarino, olio essenziale di rosmarino.”

Ma non contenendo alcol (come tutti i prodotti dell’Erbolario) quello che mi chiedo è: ci saranno sostanze in grado di veicolare le molecole ed i sali? Si attendono pareri da esperti e meno esperti.

Ecco gli ingredienti completi: AQUA, ROSMARINUS OFFICINALIS, URTICA DIOICA, IMIDAZOLIDINYL UREA, PPG-26-BUTETH-26, PEG 40 HYDROGENATED CASTOR OIL, LIMONENE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, C.I. 75810

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Contiene le seguenti “Sostanze funzionali caratterizzanti: estratto di ortica, acqua distillata di rosmarino, olio essenziale di rosmarino.”

Ma non contenendo alcol (come tutti i prodotti dell’Erbolario) quello che mi chiedo è: ci saranno sostanze in grado di veicolare le molecole ed i sali? Si attendono pareri da esperti e meno esperti.

Ecco gli ingredienti completi: AQUA, ROSMARINUS OFFICINALIS, URTICA DIOICA, IMIDAZOLIDINYL UREA, PPG-26-BUTETH-26, PEG 40 HYDROGENATED CASTOR OIL, LIMONENE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, C.I. 75810

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì non cìè l'alcool ma ci sono i vari peg, ppg etc. che hanno questa funzione. Diciamo che è come quando si mette il balsamo o lo shampoo, solo che in questo caso lo si lascia in testa senza sciacquare.

Ciao

MA - r l i n

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
In realtà in passato ho provato a fare la tintura di rosmarino, ma è uscito fuori qualcosa di molto scuro e dall'odore troppo forte, non proprio l'idealeper un prodotto da applicare sulla fronte. La lozione dell'erbolario invece ha un buon odore ed è anche piuttosto economica.
Inoltre è anche per spezzare un po' con questo alcool, che quando deve veicolare sostanze tutto sommato di dubbia efficacia non so se il gioco valga la candela.
Grazie comunque.[;)]Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
tanto vale una lozione in etanolo di rosmarino. Si prende l'alcool e si mettono le foglie a macerare. l'ortica se ha un razionale tricologico ce l'ha per assunzione sistemica: agisce aumentando l'SHBG. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/...uids=17509841&query_hl=18&itool=pubmed_docsum