E' da quasi due anni che, dopo diagnosi di A.A., uso regolarmente minoxidil 5% e, ipertricosi a parte, non ne sono molto contento. In questo periodo, di particolare stress x me, ho notato che la situazione capelli stava degenerando e così sono tornato dalla dermatologa. Alla visita, dalla quale avrei voluto la prescrizione della finasteride, mi è stata diagnosticata alopecia areata (Da premettere che ne ho già sofferto in passato, avendo anche la fortuna di vedere ricrescere i miei capelli).
Come terapia m è stata prescrita una pomata (un unguento) a dase di colbetasolo da applicare 3 vv a sett x un mese. Quello che vorrei sapere è se devo sospendere il minox. o per lo meno, durante l'applicazione della pomata?
Inoltre la dott.ssa mi ha consigliato di aspettare eventuali risultati contro l'areata e poi passare alla finasteride, non potevo iniziare subito? tanto la fina ha effetto a lungo, se no lunghissimo, termine, no? Poi mi ha fatto capire di non condividere l'uso di Proscar o simili, ma solo del Propecia, come la convinco?!
grazie a tutti e buon 2 giugno, Max.
Come terapia m è stata prescrita una pomata (un unguento) a dase di colbetasolo da applicare 3 vv a sett x un mese. Quello che vorrei sapere è se devo sospendere il minox. o per lo meno, durante l'applicazione della pomata?
Inoltre la dott.ssa mi ha consigliato di aspettare eventuali risultati contro l'areata e poi passare alla finasteride, non potevo iniziare subito? tanto la fina ha effetto a lungo, se no lunghissimo, termine, no? Poi mi ha fatto capire di non condividere l'uso di Proscar o simili, ma solo del Propecia, come la convinco?!
grazie a tutti e buon 2 giugno, Max.