Lozione con Minoxidil

murena83

Utente
27 Ottobre 2004
14
0
5
Buongiorno a tutti,
è da molto tempo che vi seguo, anche se non faccio mai discussioni.
Ritengo questo forum molto valido ed è per questo che volevo chiedervi un consiglio.
E' circa un anno che sono in cura da Campo, che mi ha diagnosticato Alopecia Androgenetica, ma i risultati aspettati purtroppo non si sono ancora visti.
Praticamente continuano a cadermi mediamente circa 100 capelli al giorno ed ora ho un visibile diradamento sulla zona frontale.

La lozione che mi ha dato Campo ha il minoxidil al 2,6 % .

Visto che credo che fra poco non avrò più capelli in testa volevo farmi preparare un'ultima lozione cosi' composta :

Minoxidil 4%
Spironolattone 1,5 %
Progesterone 1,5 %
Glicole 10 %
Alcol 90 °

La vorrei applicare soprattutto sulle tempie e sul frontale .
Cosa ne pensate?

Un'altra domanda:
Secondo voi è possibile che ho un telogen effluvium cronico?

Spero che mi aiuterete al più presto perchè sono disperato.
Grazie a tutti

Ciao


 

murena83

Utente
27 Ottobre 2004
14
0
5
Buongiorno a tutti,
è da molto tempo che vi seguo, anche se non faccio mai discussioni.
Ritengo questo forum molto valido ed è per questo che volevo chiedervi un consiglio.
E' circa un anno che sono in cura da Campo, che mi ha diagnosticato Alopecia Androgenetica, ma i risultati aspettati purtroppo non si sono ancora visti.
Praticamente continuano a cadermi mediamente circa 100 capelli al giorno ed ora ho un visibile diradamento sulla zona frontale.

La lozione che mi ha dato Campo ha il minoxidil al 2,6 % .

Visto che credo che fra poco non avrò più capelli in testa volevo farmi preparare un'ultima lozione cosi' composta :

Minoxidil 4%
Spironolattone 1,5 %
Progesterone 1,5 %
Glicole 10 %
Alcol 90 °

La vorrei applicare soprattutto sulle tempie e sul frontale .
Cosa ne pensate?

Un'altra domanda:
Secondo voi è possibile che ho un telogen effluvium cronico?

Spero che mi aiuterete al più presto perchè sono disperato.
Grazie a tutti

Ciao


 

murena83

Utente
27 Ottobre 2004
14
0
5
Buongiorno a tutti,
è da molto tempo che vi seguo, anche se non faccio mai discussioni.
Ritengo questo forum molto valido ed è per questo che volevo chiedervi un consiglio.
E' circa un anno che sono in cura da Campo, che mi ha diagnosticato Alopecia Androgenetica, ma i risultati aspettati purtroppo non si sono ancora visti.
Praticamente continuano a cadermi mediamente circa 100 capelli al giorno ed ora ho un visibile diradamento sulla zona frontale.

La lozione che mi ha dato Campo ha il minoxidil al 2,6 % .

Visto che credo che fra poco non avrò più capelli in testa volevo farmi preparare un'ultima lozione cosi' composta :

Minoxidil 4%
Spironolattone 1,5 %
Progesterone 1,5 %
Glicole 10 %
Alcol 90 °

La vorrei applicare soprattutto sulle tempie e sul frontale .
Cosa ne pensate?

Un'altra domanda:
Secondo voi è possibile che ho un telogen effluvium cronico?

Spero che mi aiuterete al più presto perchè sono disperato.
Grazie a tutti

Ciao


 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sul telogen effluvium cronico solo un medico ti può fare una diagnosi accurata!!

Riguardo la lozione, partirei con una percentuale di minox più bassa (direi 3%).
 

murena83

Utente
27 Ottobre 2004
14
0
5
Grazie Anferri per la risposta .
Volevo provare con il 4% perchè sono davvero all'ultima spiaggia .
Esattamente un'anno fa io non avevo nessuna perdita di capelli mentre ora in testa me ne ritrovo meno della metà .

Riguardo agli altri componenti che ho messo nella lozione cosa ne pensi?

Grazie
ciao
 

murena83

Utente
27 Ottobre 2004
14
0
5
Vuol dire che un'anno fa avevo i capelli, ed è da un anno che li ho cominciati a perdere.
Sono andato a farmi visitare quando ho visto che facendo lo shampoo mi rimanevano in mano tantissimi capelli.

Comunque c'è qualcuno che sappia dirmi se la lozione è valida !!
Vi prego aiutatemi.
Ciao
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Hai modificato il post?
Quando ti ho risposto nn mi era sembrato di aver letto che avevi già fatto una visita medica!! [:I]

Cmq penso che l'unica soluzione sia tornare dal dottore ed esporgli questo problema. Secondo me il tuo è un telgen effluvium molto acuto e quindi potrebbe aiutarti con delle punture, così come ha fatto con me!!
 

murena83

Utente
27 Ottobre 2004
14
0
5
Annferri, se io prendo quelle punture che ti ha dato campo ma non ho telogen effluvium, ci sono controindicazioni?

Peggiorerebbe ancora di più la situazione?

Ciao
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Queste punture sono di cortisone, quindi niente di miracoloso o nuovo.
La farmacista e nemmeno il mio medico di famiglia erano a conoscenza dell'effetto secondario (ossia il blocco del telogen effluvium) che ne derivava dalla somministrazione. E questo proprio perchè la cura delle calvizie è un campo molto specifico che si può conoscere solo con il continuo approfondimento e studio.

Ti faccio, però, riflettere su una cosa: quando me le diede telefonai a vari amici di famiglia medici per chiedere cosa ne pensavano (non dal punto di vista dei possibili risultati, perchè mi fido ciecamente di Campo), ma semplicemente dei possibili effetti collaterali. E questo perchè, essendo un cortico-steroideo, non è assolutamente un farmaco da assumere tanto per..

In breve: sebbene ne avessi realmente bisogno ho avuto paura a prenderlo perchè è un farmaco piuttosto forte ed invasivo, quindi non mi fiderei ad assumerlo di testa mia senza essere davvero certo di avere un TE acuto e, soprattutto, senza controllo medico!

Poi se vuoi rischiare io ti dico che si trattava del depomedrol 40 (scatola da 3 punture).

Ma ti ripeto di non scherzare con farmaci di questa portata! [;)]