Emilia Viola ha scritto:
Ho letto una marea di cose sul minox , la cosa che più mi spaventa è questo utilizzo ogni 12 ore , praticamente nn avrò mai i capelli puliti ( io che li lavo ogni giorno !!) seconda cosa praticamente mi ha detto che è una terapia da fare a vita... e sinceramente non è una bella notizia . La caduta indotta mi terrorizza avendo io già i capelli molto sottili e liscissimi , ho terrore di rimanere mezzo calva! Poi ho letto che potrebbe creare problemi in gravidanza .. non so che fare , sono combattuta è intatto ho iniziato solo la terapia orale ...
Ciao Emilia, io sto cercando di farmi crescere i capelli avendoli adesso a circa 6-7 cm, quindi non sono proprio corti, e devo dire che già così per me è difficile applicare il minoxidil sul vertice due volte al giorno dove ho il diradamento più forte.
Diciamo che io li ho puliti, ma nella parte posteriore non sono proprio pulitissimi. C'è anche da dire che io per risparmiare uso il Foligain 5% che contiene un'alta percentuale di glicole che è la sostanza che unge di più. Faccio lo shampoo una volta ogni due giorni, ma i giorni in cui non faccio lo shampoo sono comunque costretto a sciacquare il vertice con un po d'acqua per togliere un po' di residui della lozione.
Magari se non vuoi avere problemi, fatti prescrivere una lozione con minoxidil che non abbia glicole ed altre sostenza che ungono, tenendo però in considerazione il fatto che il glicole è un veicolante e aiuta il principio attivo a penetrare nello scalpo, quindi con minor glicole si ha generalmente una minor efficacia.
Esistono anche delle lozioni industriali come il Perfect Hair che non hanno glicole, si possono acquistare senza prescrizioni, e come hanno sperimentato molti utenti del forum non unge per niente e si asciuga subito (anche se in questo caso non so se sia indicato per le donne).