Lozione con antiandrogeni: prime impressioni

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
E' da circa una sett che applico la seguente lozione: MINOXIDIL 5%, CIPROTERONE 1%, PROGESTERONE 1%, 17 ALFA ESTRADIOLO 0,1%. E' la prima volta che utilizzo gli antiandrogeni, ma le mie prime impressioni non sono del tutto positive e naturalmente non mi riferisco agli effetti sulla a.a. visto che ancora è troppo presto.. ma: per la prima volta, dopo ogni applicazione avverto un leggereo bruciore e arrossamento della cute, la lozione tende a seccarsi subito dopo l' applicazione infatti il massaggio e la distribuzione sulla cute diventa non semplicissima e successivamente lascia una leggera patina bianca sui capelli... dulcis in fundo è possibile che la caduta sia leggermente aumentata, soprattutto sulle tempie... o è una mia impressione? Preciso che la lozione è stata fatta da una delle farmacie più famose che producono galenici, spesso mensionata qui sul forum... quindi spero tutto ciò non sia dovuto alla bontà di questa.

Grazie... sono molti graditi dei vostri pareri in merito![8)]

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
E' da circa una sett che applico la seguente lozione: MINOXIDIL 5%, CIPROTERONE 1%, PROGESTERONE 1%, 17 ALFA ESTRADIOLO 0,1%. E' la prima volta che utilizzo gli antiandrogeni, ma le mie prime impressioni non sono del tutto positive e naturalmente non mi riferisco agli effetti sulla a.a. visto che ancora è troppo presto.. ma: per la prima volta, dopo ogni applicazione avverto un leggereo bruciore e arrossamento della cute, la lozione tende a seccarsi subito dopo l' applicazione infatti il massaggio e la distribuzione sulla cute diventa non semplicissima e successivamente lascia una leggera patina bianca sui capelli... dulcis in fundo è possibile che la caduta sia leggermente aumentata, soprattutto sulle tempie... o è una mia impressione? Preciso che la lozione è stata fatta da una delle farmacie più famose che producono galenici, spesso mensionata qui sul forum... quindi spero tutto ciò non sia dovuto alla bontà di questa.

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io ti posso dire che in base alla mia esperienza non occorre una grande perizia nel fare una lozione per cui se la compravi dalla farmacia sotto casa avresti avuto gli stessi effetti, pure io ho comprato a torino per vedere se effettivamente i loro galenici fossero diversi, alla fine spendi un sacco di soldi e non concludi niente, l'effetto del galenico è estremamente blando rispetto al commerciale

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
deci vedere con quali eccipienti è stata fatta la lozione, magari troppo glicole opputr troppo poco glicole o ancora troppo alcool o addirittira troppo poco alcool, comunque all'inizio il minoxidil in alte percentuali può causare caduta indotta, è un fatto del tutto normale, i benefici realili vedi dolo dopo 4/6 mesi

scusa per curiosità qual'è il prezzo di una lozione così composta? con tutto quell'estradiolo e con il costosissimo ciproterone? Grazie

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Nn date retta a Dragonn!!!
I galenici ben fatti,hanno la stessissima efficacia degli industriali,cn un unica sostanziale differenza il Prezzo.

Poi Vir se la farmacia di cui parli è la Sant'Antonio di Torino,puoi stare + che tranquillo....Perche sono onestissimi e estremamente capaci oltrecchè cortesi.

Io uso i galenici(Una lozione di minox,ed una di antiandrogeni)da 1 anno,prima usavo gli industriali....
I risultati si sono mantenuti,se nn migliotrati visto che grazie al fatto ke il prezzo dei galenici è accessibilissimo,ho potuto potenziare la mia cura....

Nn sò in base a quale PERSONALISSIMA EPERIENZA Dragonn puoi dire con estrema franchezza e assoluta certezza che i galenici sn puramente inefficaci...
Ti prego,per il bene di ieson,certe affermazioni dettate da personali considerazioni tienitele per te.
E ricorda che se due liquidi sono chimicamente identici(stessi ingredienti) devono per natura avere le stesse potenzialità...
Non è sul prezzo o sulla marca che stà l'efficacia di un prodotto...

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Bè anch'io non sono d'accordo con quello che dice Dragonn, anche solo per il semplice fatto che se volessi una lozione come quella che utilizzo io di fattura industriale, non esisterebbe! Io uso da anni il minoxidil galenico e mi sono trovato sempre abbastanza bene..
Calogeros la farmacia è la Piazza Villari di Torino, la conosci? Se si, sai dirmi come lavorano? La lozione mi è costata un occhio della testa.. circa 70 €, vedremo come va... se no sarà stato un ennesimo tentativo...!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Dipende anche da quanta lozione ha preso...

Comunque, non so il 17 alfa estradiolo, ma il ciproterone è molto costoso.

A Torino c'è la farmacia S.Antonio, io mi ci son trovato bene.

Citazione:Messaggio inserito da giovir80
70 euro per una lozione di minoxidil galenico???[:O][:O][:O]

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io la lozione con ciproterone e 17 alfa l'ho pagata sui 40 mettici n'altri 10 euro di minoxidil e il progesterone...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Calogeros2004
Nn date retta a Dragonn!!!
I galenici ben fatti,hanno la stessissima efficacia degli industriali,cn un unica sostanziale differenza il Prezzo.

Poi Vir se la farmacia di cui parli è la Sant'Antonio di Torino,puoi stare + che tranquillo....Perche sono onestissimi e estremamente capaci oltrecchè cortesi.

Io uso i galenici(Una lozione di minox,ed una di antiandrogeni)da 1 anno,prima usavo gli industriali....
I risultati si sono mantenuti,se nn migliotrati visto che grazie al fatto ke il prezzo dei galenici è accessibilissimo,ho potuto potenziare la mia cura....

Nn sò in base a quale PERSONALISSIMA EPERIENZA Dragonn puoi dire con estrema franchezza e assoluta certezza che i galenici sn puramente inefficaci...
Ti prego,per il bene di ieson,certe affermazioni dettate da personali considerazioni tienitele per te.
E ricorda che se due liquidi sono chimicamente identici(stessi ingredienti) devono per natura avere le stesse potenzialità...
Non è sul prezzo o sulla marca che stà l'efficacia di un prodotto...
li ho comprati anche dalla farmacia di torino, e ribadisco la mia idea, non c'è paragone...ok?, e alla fine se te li devi far spedire non risparmi nulla rispetto al commerciale.ho usato per 6 anni galenici e mi sono stempiato, in tre mesi di kitkgard mi sono ricresciuti capelli sulle tempie, inoltre lo puo' verificare chiunque quello che dico basta avere a casa sia il galenico che il commerciale, la senti in testa la differenza...chi dice il contrario è sec me in mala fede

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
dragonn, non è che sei stato sfortunato tu a trovare una farmacia incompetente? Secondo te quindi chi compra minoxidil galenico in realtà si mette in testa acqua fresca?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Manuel85
dragonn, non è che sei stato sfortunato tu a trovare una farmacia incompetente? Secondo te quindi chi compra minoxidil galenico in realtà si mette in testa acqua fresca?
esattament.e, io non è che sono stato piu' sveglio di voi, me ne sono accorto dopo 5 anni che mettevo il galenico e non è una questione di farmacia perchè per essere sicuro di quello che dico ho comprato anche in farmacie rinomate di torino,il galenico è diverso dal commerciale lo senti in testa e lo vedi subito dai risultati. il kirkgard è minoxidil al 5% http://www.minoxidilshop.com/genmin.html http://www.biovea-europe.com/product_list.asp?CID=39 molti medici infatti prescrivono il ragaine (minoxidil 5%) e sconsigliano i galenici

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
Citazione:Messaggio inserito da Manuel85
esattament.e, io non è che sono stato piu' sveglio di voi, me ne sono accorto dopo 5 anni che mettevo il galenico e non è una questione di farmacia perchè per essere sicuro di quello che dico ho comprato anche in farmacie rinomate di torino,il galenico è diverso dal commerciale lo senti in testa e lo vedi subito dai risultati. il kirkgard è minoxidil al 5% http://www.minoxidilshop.com/genmin.html http://www.biovea-europe.com/product_list.asp?CID=39 molti medici infatti prescrivono il ragaine (minoxidil 5%) e sconsigliano i galenici

Scusa, ma se la farmacia ci mette le stesse sostanze che impiegano le multinazionali, come può essere diverso il risultato??? Mah... mi sembra impossibile, o uno è sfortunato a beccare la farmacia disonesta e/o incompetente, o è tutta una tua convinzione... io uso un galenico da 3 mesi circa, comincio a vedere dei buoni risultati, e se applico un po' più di lozione del solito sento anch'io il cerchio alla testa causato dal troppo minoxidil applicato (quindi non mi stanno fregando), in più gigli mi ha prescritto molte altre sostanze utili da associargli, che di certo non avrei potuto farmi aggiungere dalla ditta.

Ciao