lozione appiccicosa

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65
Scusate ma è normale che il galenico mi impiastriccia tutti i capelli ? Sembra colla...!!
Adesso che l'ho messo, se mi passo una mano fra i capelli rischio di strapparmeli tutti.
Forse sono io che lo metto da cani, anche perchè adesso ho i capelli un po' lunghetti,boh..
Ho sempre usato i prodotti da banco che erano un po' + gradevoli e che però non servivano a niente;speriamo almeno che il sacrificio di incollarmi i capelli dia dei risultati.

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65
Scusate ma è normale che il galenico mi impiastriccia tutti i capelli ? Sembra colla...!!
Adesso che l'ho messo, se mi passo una mano fra i capelli rischio di strapparmeli tutti.
Forse sono io che lo metto da cani, anche perchè adesso ho i capelli un po' lunghetti,boh..
Ho sempre usato i prodotti da banco che erano un po' + gradevoli e che però non servivano a niente;speriamo almeno che il sacrificio di incollarmi i capelli dia dei risultati.

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
anke a me succede la stessa cosa.
sembra lacca! ma x me non è x nulla fastidioso...anzi! :D

Minoxidil 15%, Azelaic Acid 5%, Alcohol 50%, PPG 10%

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
infatti..., mi aspettavo che qualcuno reagisse così! [:D]
sono uno dei pochissimi che la usa.
l'ho voluta provare.
la sto usando da un mese, e non mi sta dando alcun effetto collaterale, giusto una lievissima caduta indotta (che puo anche essere stagionale, non necessariamente da ricollegare al minox)

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il problema è che una volta provata è difficile interrompere perchè, secondo me, se passi di botto ad una percentuale minore ottieni una brutta sorpresa!!

stormrider

Utente
27 Febbraio 2005
59
0
65
La mia composizione è
minoxidil 2%
progesterone 1%
acido salicilico 0,5%
estradiolo 17-alfa 0,01%
idrocortisone butirrato 0,03%
estrone base 0,03%
e poi etanolo e acqua

Cmq leggendo altri post mi sono fatto l'idea che sia normale l'effetto colla ,soprattutto se lo metto a capelli asciutti e male.
In fondo è una lozione ,non olio per capelli...

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
non credo di aver necessità di passare di botto ad una percentuale minore.
e cmq, sempre di minox si tratta. o al 15% o al 5% o al 2%

magari dopo aver ottenuto i risultati sperati, si potrebbe attuare anche una semplice terapia di mantenimento passando ad una percentuale al 5% o al 2%.
cmq, anche se così non fosse, non ho alcun problema a mantenere quella al 15%.

ho letto non so dove un articolo, in cui si dice che si sta studiando anche una lozione in crema di minox al 90%!!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Nn so, ma penso che i dottori già siano scettici sul 15 % (Campo, x esempio, nn supera il 3,5%), figuriamoci con un 90% !! [:O]

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
non so.
io non esprimo pareri azzardati perchè non sono un medico.

però, credo che bisognerebbe dimostrare il fatto che aumentando il dosaggio di minox, aumentino anche gli effetti benefici.
oppure dimostrare il contrario.

il fatto è che il minox al 15% è ancora da poco tempo in commercio (e non italia, ma solo all'estero)
quindi forse per questo è dovuto un certo scetticismo.

cmq, il discorso è sempre lo stesso.
dipende molto da come il paziente risponde alla cura.
ci sono pazienti completamente intolleranti al minox, e quindi bisogna andarci cauti (prescrivendo solo la gradazione al 2%), ce ne sono altri invece che il minox al 2% o al 5% fa poco...senza effetti collaterali, ed allora, perchè non provare quello al 15%?

insomma, come più volte detto sul forum, bisogna prima provare