lozione antiandrogeni

val81

Utente
19 Marzo 2014
42
1
15
Ciao ragazzi, volevo sapere da voi un parere se una lozione così composta può avere una utilità o meno e se e' correttamente impostata. Posto i componenti : transucotol 2%, minoxidil 2%, progesterone 1,5%, metronidazolo 1%, acido salicilico 0,2%, estrone base 0,05%, idrocortisone butirrato 0,05%, alcol 80 gradi.
Grazie!!!!

val81

Utente
19 Marzo 2014
42
1
15
Grazie dottore della risposta. Sto usando questa lozione prescrittami dal medico da circa4 mesi e da circa un mese sto notando una caduta particolarmente alta di capelli medio fini e capelli vellus di circa un centimetro. Mi chiedevo dunque se fosse normale, se dipendesse da una formulazione sbagliata della lozione o se dipenda da altro. In ogni caso sarà bene rivederne la formulazione. Grazie ancora

val81

Utente
19 Marzo 2014
42
1
15
Ci ho pensato anche io che potesse essere caduta indotta ma mi sembrava strano che potesse accadere dopo praticamente tre mesi....mi sembrava troppo bello averla scampata[:(]
Ciao haga, preferirei non citarlo per questioni di riservatezza, comunque e' un medico ben noto a tutti voi del forum[:)]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Mi incuriosiva parecchio il metronidazolo, mai visto in lozione, ed a me piacciono le novita´! Inoltre credo pure che l´acido salicilico, noto da anni, sia sottovalutato....