Lozione anti effluvio senza minox...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
salve,
come già detto, non mi va di mettere il minox e quindi , la lozione col minox al 2% che mi prescrisse il derma insieme a mille altre cose quali idrocortisone e altre cose che non riesco a leggere, è possibile che si possa avere senza minox per curare un effluvio e comunque dare più forza ed energia ai capelli?...

e che composizione me la farei fare?...la stessa, ma dicendo solo di non mettere il minoxidil?

grazie mille

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
salve,
come già detto, non mi va di mettere il minox e quindi , la lozione col minox al 2% che mi prescrisse il derma insieme a mille altre cose quali idrocortisone e altre cose che non riesco a leggere, è possibile che si possa avere senza minox per curare un effluvio e comunque dare più forza ed energia ai capelli?...

e che composizione me la farei fare?...la stessa, ma dicendo solo di non mettere il minoxidil?

grazie mille

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
salve,

grazie mille

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Lo puoi fare comunque se asi trattA DI EFFLUVIO CRONICO IL MINOXIDIL e' usabile a basse %
saluti

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ok grazie mille dottore,
ma come le ho detto in un altro post, ho un po' paura ad usare il minox visto che non ho intenzione di usarlo per sempre...e lei mi ha consigliato, giustamente, eviterei se è così!...

ora, mi chiedo:

tutto il resto (e ce n'è di roba in questa ricetta del galenico) fa comunque effetto anche senza il minox? o è lui il migliore li in mezzo?

grazie mille!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
l'idrocortisone e gli estrogeni coniugati sono certamente utili , ache io resto se c'e un aga
saluti

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ok doc grazie mille quindi posso farmi preparare un galenico ugualissimo prescrittomi ma senza il minox 2%...

quello che mi chiedo ora è:

-per ovviare al 2% del minox come quantità, non è che sarà troppo alcoolica la soluzione?
-costerà di meno ovviamente?
-la sua applicazione sarà sempre di 2ml alla sera?
-provocherà comunque caduta indotta?

wow e quante domande

grazie dotto'!

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
dotto' grazie mille siete una potenza!
quindi:
-senza minox è comunque efficace per effluvio e per aga?
-ma serve ricetta medica comunque?

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ok sempre grazie mille!

-posso utilizzare la ricetta che ho con il minox e dire al farmacista di farmelo senza?
-per quanto tempo metterlo?...sempre 3-4 mesi di fila?
-mica se stoppo poi ho il tracollo come se ci fosse anche minoxidil dentro?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
1) prova
2)quello debve deciderlo chi ti segue non sono in grado a distanza di curarti .
saluti

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
e a questa no?

-mica se stoppo poi ho il tracollo come se ci fosse anche minoxidil dentro?[:D]

grazie mille

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
no non dovresti averne , comunque le cure stop and go vanno bene solo per patologie non croniche.
salyti

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ok dottore...grazie infinite!

a me il minoxidil fa un po' paura!
ma stare solo con k-max ed un integratore galenico prescrittomi dal derma pure mi sembra decisamente poco!
quindi inizierà con questa lozione galenica ma senza minox2% e spero di avere l'effetto:meglio di niente è![X]