Lozione androgenetica donna

Asert.1

Utente
25 Giugno 2019
6
0
5
Firenze
Buongiorno. Sono una donna di 30 e in seguito alla mia gravidanza ( 7 anni fa) ho notato un diradamento nella riga centrale che mi ha fatto girare 4 dermatologi, il tutto con un unica diagnosi: alopecia androgenetica. Innanzitutto specifico che in famiglia gli unici affetti da calvizie sono mio padre,suo padre e i suoi fratelli. Mia nonna paterna e tutta la mia famiglia materna sono pieni di capelli, e già pensavo che una donna non potesse ereditare le calvizie dal padre,ma vabbe. Superato questo trauma e complice il fatto che in questi 7 anni non sono peggiorata più di tanto ho iniziato la terapia. Ho usato una lozione galenica a base di minoxidil base 2% idrocortisone e estradiolo 17 alfa e ciproterone acetato, e devo dire che rispetto alla situazione iniziale sono migliorata. Ora il punto è che il dermatologo che mi seguiva e che mi prescriveva il galenico con estradiolo non c'è più, gli altri mi hanno detto di continuare semplicemente con minoxidil biorga 2. Ho paura se questo cambio possa portare ad un peggioramento, secondo voi posso usare tranquillamente solo quello?
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,247
7,801
2,015
Direi che è un passo indietro e questi medici sono normali dermatologi che di capelli non ne capiscono poco o nulla