Lozione Aloe Vera Spray per Marlin

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Secondo voi in base all'inci può essere applicata sul cuoio capelluto per un'azione lenitiva, idratante e calmante?

Volevo usarla appunto al posto del gel puro di aloe, magari da lasciare sul cuoio capelluto senza risciacquo.... che dite?

Te Marlin?? Grazie!!!

http://www.shopathenas.com/235-emergency-100-aloe-vera-spray.html

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Nessuna risposta?? Lo chiedo ai più esperti, chi si intende di ingredienti... ad esempio Marlin... [:)] volevo solo sapere se può essere dannoso per il cuoio capelluto e i capelli, ovviamente senza considerare l'aloe che fa sicuramente bene. Ma gli altri ingredienti?? Grazie

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Scusate ma nessuno mi può rispondere??! Sto aspettando ad usarla perchè vorrei che qualcuno mi dicesse se gli ingredienti vanno bene oppure no.... [:)]

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Secondo me usare uno spray all'aloe significa perdere un po' delle proprietà dell'aloe stessa.
L'aloe la si utilizza in questo contesto, per purificare, lenire la cute perchè ha un'azione rigenerante principalmente su questa pià che sul capello. Ecco perchè una crema, lasciata agire qualche minuto ha maggior efficacia.
Lo spray sì, può essere una soluzione, ma non certo efficace come la crema.
Riguardo agli ingredienti penso siano come tutti gli altri.
Non penso proprio abbia controindicazioni, l'unica cosa è che secondo me ha minore efficacia.

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Grazie airoairo... Beh, riguardo alla minore efficacia non saprei, era anche per questo che chiedevo sul forum. La percentuale di aloe presente mi sembra elevata, visto che è superiore al 99%. Io non so se sia più efficace il gel di aloe in crema oppure in forma più liquida come questo spray. La consistenza di quest'ultimo è del tutto liquida, come una lozione. Comunque può essere una soluzione più comoda e magari anche da utilizzare con più frequenza, vista la facilità di utilizzo. E comunque io lo lascerei agire sulla cute senza risciacquo. Magari applicandolo con una pipetta direttamente sulla cute appunto, anzichè con lo spray....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Scusa, ma leggo solo ora. Può essere una soluzione, diciamo che è un po' l'equivalente di aloe+sale, ossia aloe liquida e non gellificata. Si tenga conto che il vero gel di aloe è quello che si prende aprendo le foglie dell'aloe stessa (quindi tenendo una pianta in casa), ma questo sì è un po' più difficile da gestire, anche se non impossibile. Il gel che vendono in confezione è di solito ricreato e reso commerciale con additivi, per questo si squaglia col sale, mentre quello estratto dalla foglia lo puoi salare quanto vuoi che non si scioglie.

Ciao

MA - r l i n

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ok... grazie Marlin. Allora la uso tranquillamente.... anche tutto i giorni eventualmente giusto?! Grazie ancora....