Lozione a base di minoxidil/ opinioni e pareri

cloud5005

Utente
19 Agosto 2012
17
0
5
Mi hanno da poco prescritto una lozione a base di minoxidil 2% (abbiamo cominciato con il 2% dato che per il momento la mia forma di aga è molto leggera)
Premetto che il medico mi sembra molto competente e vorrei avere anceh le vostre opinioni. la formula è questa:
-Minoxidil 2%
-Idrocortisone butirrato 0,08
-Progesterone 0,5%
-Ciclosilicone pentamero 16%
-Alcol 96° q.b. a 100ml

1) Voi che ne dite?
2) uso un integratore di saw palmetto 320mg al giorno, avrei potuto chiedere di aggiungere l'acido azelaico nella lozione?
3)voi cos'altro ci avreste messo?

Voglio ringraziare tutti i tricologi e le persone di questo forum per l'aiuto e le informazioni che date ogni giorno su questi temi :)

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
1) credo vada bene come lozione
2) lascia perdere
3) sembra già una buona lozione continua così senza cambiare continuamente perchè non è un buon metodo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Cerca i stabilire un rapporo di fiducia on il medico che ti segue ed evita i farti sovvertire le cure da utenti dei forum il primo consiglio e' questo
Saluti

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
1) va bene anche se il progesterone di solito si usa all' 1%
2) va bene così
3) mah alla fine la roba è sempre quella, potresti alternare gli antiandrogeni periodicamente...gli altri famosi sono estrone, spironolattone e 17 alfa estradiolo.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
La fiducia...anche per i professionisti, va guadagnata......non la si dà a prescindere solo perchè hanno appesa su una parete una laurea incorniciata.
Se cosi' non fosse, non credo che l'utente medio cambierebbe 3 o 4 medici come è solito fare, spesso i Dottori prescrivono e dicono anche fanferie,
Leggiamo le prescrizioni di professionisti qui sul forum......che ci fanno porre tante domande sulla questione..fiducia.
A volte ci si affida alla semplice fortuna e alla propria capacità critica.

cloud5005

Utente
19 Agosto 2012
17
0
5
Ma infatti mai dubitato della fiducia al mio medico. anzi :)
Solo che se voglio sconfiggere la mmia AGA, oltre al mio medico devo metterci tanto anche di mio...

Grazie a tuttie per il contributo. Mi sono fatto fare il galenico esattamente come me lo ha prescritto.
DA oggi comncio con le applicazioni e speriamo bene :)