losalen soluzione casi di ricrescita ?

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
salve

ho sentito parlare di questo prodotto il quale si trova in farmacia a poco piu' di 10 euro .
cè gente che parla di ricrescita ottenuta con questo prodotto nelle zone diradate

è possibile ?
perchè questo prodotto nasce per risolvere problemi di dermatite

grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
E' un cortisonico:
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Losalen_Pomata.asp
quindi ha una sua utilita'

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
Messaggio di mallio
salve

ho sentito parlare di questo prodotto il quale si trova in farmacia a poco piu' di 10 euro .
cè gente che parla di ricrescita ottenuta con questo prodotto nelle zone diradate

grazie

quali gente? sicuramente è un cortisonico più potente del locoidon ed ha pure l'acido salicilico utile per psoriasi e affini ma pensare a una ricrescita mi sembra azzardato

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
I cortisonici specie se potenti possono portare a ricrescita (non certo di anagen 5-6),se usati per lungo periodo,ma l'effetto svanisce alla sospensione.Un mio ex vicino di casa (ora deceduto) anziano e in cura per un cancro pesante era sotto cortisone (calvo nw6 da decenni) ed ha avuto crescita di vellus e displasici ovunque...

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Immagino che il tuo vicino assumesse per bocca il cortisonico...

Questo prodotto di cui parliamo richiede la ricetta? Mi interesserebbe per la mia ragazza la quale ha una chiazza di psoriasi sulla nuca ed ora utilizza due prodotti. Uno è un cortisonico in schiuma. L'altra una lozione all'acido salicilico. Questo prodotto le permetterebbe di utilizzarne uno solo.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Ciclo anchio soffro di psoriasi..come ben sai deve decidere il medico quale cortisonico usare..sicuramente al mattino uno più leggero e sera più pesante..il mio consiglio è integrare omega3 e fare una corretta alimentazione..meno proteine animali e zuccheri raffinati ciao

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Per ora i vari dermatologi da cui è stata, oltre ad averla trattata con sufficienza (ma credo che sia uno standard ormai di molti medici) le hanno dato questo o quel prodotto cortisonico.

Lo chiedevo per la comodità di applicare un unico prodotto con i due principi attivi che le hanno prescritto.

Ora, una volta ogni due giorni, applica Olux 500 in schiuma.